CdM – M.Matarrese sul ‘San Nicola’: “Ora 60mila posti sono troppi. Giancaspro? Spero sia più fortunato di noi”

L'intervista del quotidiano a Michele Matarrese


Stadio 'San Nicola'
Stadio ‘San Nicola’

Spazio alla storia, in particolar modo a chi lo stadio ‘San Nicola’ lo mise in piedi tra il 1987 ed il 1990. L’edizione odierna del ‘Corriere del Mezzogiorno’ ci offre un’intervista a Michele Matarrese, patron dell’azienda che proprio in quel periodo partecipò alla realizzazione dell’impianto col Consorzio Stadium. “Uno stadio da 60 mila posti – si legge – ora è troppo grande. L’ipotesi di riqualificazione, con riduzione della capienza, è ragionevole e va sostenuta. E’ stato uno stadio all’avanguardia, definito l’Astronave per la sua bellezza, funzionale e sicuro. Al tempo ci sembrava piccolo come capienza per le attese che c’erano. L’avvento della pay-tv ha cambiato tutto”.

Dopo la costruzione dello stadio risultò più difficoltosa la realizzazione di altre opere in quella stessa area: “Abbiamo proposto tante idee, compresa la realizzazione di un centro sportivo. Realizzammo solo l’antistadio, con tanta fatica. Renzo Piano fece uno studio preliminare su tutta la zona che costeggiava il canalone, destinata agli sport minori. Studiammo la costruzione di un albergo vicino allo stadio, ma il comune non ci assecondò. Poi dopo il torto enorme subito per Punta Perotti, abbiamo scelto di dare priorità alla nostra azienda”.

Messaggi finali all’attuale presidente Giancaspro: “Gli auguro di essere più fortunato di noi, e di trovare investitori seri per completare il progetto. A Bari chi vuole realizzare grandi opere viene sempre ostacolato”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*