ECCELLENZA – T.Altamura ad un passo dalla serie D, 2-0 al San Giorgio nella finale d’andata dei playoff nazionali

I biancorossi capitalizzano le reti di Di Senso e Rana e si difendono in 10 uomini nella ripresa


Team Altamura-San Giorgio 2-0Con un promettentissimo e secco 2-0 la Team Altamura supera in casa il San Giorgio nella gara d’andata della finale playoff nazionali di Eccellenza e prenota un posto in serie D. Il sogno biancorosso continua quindi senza trovare ostacoli e, arrivati a questo punto, la promozione sembra poter essere davvero vicina.
Sin dai primi minuti, i murgiani danno l’impressione di avere le idee molto chiare e di voler mettere le mani sul match. La girata di Sisalli su cross dalla destra di Di Senso infuoca immediatamente il già bollentissimo pubblico del “Tonino D’Angelo”. Al 12′ arriva la svolta. L’ispiratissimo Di Senso blocca la palla al limite dell’area, si accentra e lascia partire col sinistro un rasoterra a giro micidiale che si infila proprio all’angolino. Per i campani è davvero un duro colpo e la loro timida reazione si traduce in un innocuo colpo di testa di Ioio che Petruzzelli non fatica a neutralizzare. Troppo poco per impensierire i padroni di casa che trovano addirittura il raddoppio quando Del Core approfitta di un disimpegno errato della difesa avversaria e lancia in contropiede Rana: l’attaccante barese si invola in beata solitudine, aggira Capece e deposita in fondo al sacco per la gioia irrefrenabile dei propri sostenitori. Al 28′ Perna prova a riaprire la partita con una conclusione dalla distanza, ma il portiere della Team blocca a terra. Gli ospiti insistono e al 33′ è Signorelli a destreggiarsi in area per poi mandare il pallone sull’esterno della rete.
Al 3′ della ripresa c’è da registrare un episodio che rischia di condizionare la gara e cioè l’espulsione di Rana. Il numero 10 dei leoni commette un’ingenuità lasciandosi andare ad un fallo di reazione su Loiacono e per l’arbitro non ci sono dubbi: cartellino rosso e altamurani in dieci uomini. L’inferiorità numerica per fortuna non incide più di tanto sull’economia dell’incontro anche perchè gli uomini di mister Sarnataro non riescono con facilità a trovare la giocata giusta. Petruzzelli interviene di piede su Puccinelli, ma decisamente più complicato e decisivo è l’intervento in tuffo dell’estremo difensore biancorosso sul gran tiro del nuovo entrato Vitagliano. Perna ci prova poco dopo la mezz’ora, ma il suo sinistro è centrale e rappresenta anche l’ultima minaccia per la porta della squadra guidata da Gigi Panarelli. La Team esulta e tra sette giorni dovrà dimenticare la sbornia del 2-0 casalingo per non fallire l’appuntamento con un treno che porta direttamente in paradiso.

Tabellino
TEAM ALTAMURA-SAN GIORGIO 2-0
TEAM ALTAMURA: Petruzzelli, Cannito, Colaianni (dal 33′ st Lete), Dibenedetto, Montrone, Montemurro, Di Senso (dal 28′ st Natale), Ostuni, Del Core (dal 39′ st Fernandez), Rana, Sisalli. A disposizione: Caiati, Morea, Longhi, Tragni. Allenatore: Panarelli.
SAN GIORGIO: Capece, Porcaro, Di Tommaso (dal 21′ st Esposito), Cassandro, Aliperta, Loiacono (dal 12′ st Vitagliano), Perna, Auriemma, Ioio (dal 33′ st D’Andrea), Signorelli, Puccinelli. A disposizione: Fico, Nascari, Cefariello, De Gennaro. Allenatore: Sarnataro.
ARBITRO: sig. M.Pierobon di Castelfranco Veneto.
RETI: al 12′ pt Di Senso (TA), al 23′ pt Rana (TA).
AMMONITI: Cassandro e Perna (SG).
ESPULSI: al 3′ st Rana (TA) per fallo di reazione.
NOTE: giornata calda e soleggiata; spettatori 2.000 circa; recuperi: 1′ pt, 4′ st.






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*