Il Bari si affida allo studio Trevisan & Cuonzo per sponsorship, licensing e merchandising

L'incarico prevede la valorizzazione e tutela dei diritti di immagine e audiovisivi


Cosmo Giancaspro
Cosmo Giancaspro

Per il futuro, il Bari intende puntare molto anche sul merchandising e sui diritti di proprietà intellettuale, tutti canali che possono assicurare nuovi non trascurabili introiti per le casse societarie. A confermare questo orientamento, sul sito ufficiale del club è stato oggi pubblicato il seguente comunicato stampa: “Football Club Bari 1908 S.p.A. ha dato incarico allo studio Trevisan & Cuonzo di assistere la società nella valorizzazione e tutela dei marchi e della proprietà intellettuale del Club biancorosso. Il team di professionisti di T&C guidati dal socio Vincenzo Acquafredda assisterà il Football Club Bari nella negoziazione e redazione di accordi di sponsorship, licensing, merchandising e di sfruttamento commerciale dei diritti di immagine e audiovisivi del Club, avviando contemporaneamente iniziative antipirateria volte a contrastare ogni fenomeno contraffattivo. Il coinvolgimento dello studio Trevisan & Cuonzo, che si associa allo studio Trisorio Liuzzi di Bari, conferma la volontà della nuova proprietà di FC Bari 1908 S.p.A. di valorizzare il patrimonio di proprietà intellettuale del club attraverso il merchandising ed altre forme di utilizzazione dei diritti Ip. Ciò consentirà di generare nuove risorse finanziarie che confluiranno direttamente nelle casse del club, segnando una discontinuità con la gestione precedente. Il programma di valorizzazione del portafoglio Ip, messo a punto con Trevisan & Cuonzo, porterà il club ad essere all’avanguardia in questo settore di crescente importanza per le società sportive“.

Vincenzo Acquafredda, socio dello studio Trevisan & Cuonzo
Vincenzo Acquafredda, socio dello studio Trevisan & Cuonzo

Conosciamo meglio Trevisan & Cuonzo – T&C è uno dei più noti studi italiani in materia di diritto commerciale e della proprietà intellettuale. Fondato nel 1993 da Luca Trevisan e Gabriel Cuonzo, assiste oggi – con successi riconosciuti- molte tra le società più innovative e tecnologicamente avanzate del mondo. La sua clientela spazia in molteplici settori, tra cui elettronica, chimica, automotive, alimentare, energie rinnovabili, industria farmaceutica, information technology. Con 10 partners ed un team di oltre 30 professionisti è oggi uno dei principali attori tra gli studi legali europei che si occupano di innovazione. Lo Studio ha sedi a Milano, Roma, Parma e Bari.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*