Crolla il sogno dell’Italia U20 in finale ci va l’Inghilterra

Eliminati ma a testa alta gli azzurri


Finisce l’avventura della Nazionale U20 che in semifinale deve arrendersi all’Inghilterra. I ragazzi di Alberigo Evani escono dal mondiale a testa alta.
Dopo 2 minuti sono proprio gli azzurrini a passare in vantaggio con la rete di Orsolini, che ha messo a segno il suo quinto goal nella manifestazione. Nel secondo tempo però i britannici salgono in cattedra e con la doppietta  di Solanke e la rete  Lookman suggellano la vittoria. L’undici inglese affronterà in finale il Venezuela, che si è imposta ai calci di rigori sull’Uruguay.
Protagonista della semifinale il talento inglese Solanke, trequartista e attaccante, la giovane promessa vestirà il prossimo campionato la divisa del Liverpool che lo ha prelevato dal Chelsea.
Nell’Italia ennesima presenza da titolare per Giuseppe Scalera, il baby barese ora in forza alla Fiorentina Primavera, ha collezionato con la maglia del Bari 2 presenze nello scorso torneo prima di approdare in terra toscana.

ITALIA-INGHILTERRA 1-3
ITALIA
(4-4-2): Zaccagno; Scalera (dal 42′ st Bifulco), Coppolaro, Romagna, Dimarco; Orsolini, Vitale (dal 33′ st Vido), Mandragora, Pessina; Favilli, Panico (dal 24′ st Ghiglione). A disposizione: Plizzari, Perisan, Sernicola, Cassata, Marchizza. Allenatore: Evani.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Woodman; Kenny, Clarke-Salter, Tomori, Walker-Peters; Cook, Maitland-Niles; Dowell (dal 9′ st Ojo), Solanke, Lookman (dal 48′ st Konsa); Calvert-Lewin. A disposizione: Henderson, Southwood, Connolly, Armstrong, Fry, Champan, Ejaria). Allenatore: Simpson.
ARBITRO: Lahoz (Spagna).
RETI: al 2′ pt Orsolini (IT), al 21′ pt Solanke (IN), al 32′ pt Lookman (IN) , al 43′ st Solanke (IN).






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*