Rinaudo a Bari nel Pallone: “Grosso tecnico intelligente ed equilibrato. E’ il suo momento. Pressioni? Ci è abituato”

Il parere dell'ex difensore di Palermo e Juventus, nonchè già compagno di squadra del possibile nuovo allenatore del Bari


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Chi è Fabio Grosso e quale carisma può avere nel ruolo di allenatore? E’ l’interrogativo che in queste ore molti tifosi baresi si stanno ponendo. La nostra redazione ha provato a chiedere un parere a Leandro Rinaudo, ex difensore di Palermo, Bari, Napoli e Juventus, nonchè ex compagno di squadra del campione del mondo 2006 ai tempi delle esperienze in Sicilia ed in Piemonte.

Nessun dubbio sulle sue competenze e capacità: “Con Fabio ci ho giocato assieme ai tempi in cui ho indossato le maglie di Juventus e Palermo. E’ una persona che stimo molto, siamo in contatto spesso e ci sentiamo. E’ intelligente, pacato ed equilibrato. Credo possa fare l’allenatore a livelli importanti. In caso di approdo nel Bari avrà a che fare con una piazza prestigiosa. Può scegliere in maniera intelligente il suo futuro”.

La volontà da parte di Grosso nel voler diventare allenatore, comunque, covava da diverso tempo: “Obiettivamente qualche volta assieme se ne è parlato, anche magari in maniera scherzosa. Per fare l’allenatore, prima di essere bravo, devi avere le qualità prima. L’esperienza alla Juventus? Ha fatto un percorso importante con la loro Primavera, le ambizioni sono alte e lui è uno che è già abituato alle pressioni. La sua carriera lo dimostra. Molti dei ragazzi da lui allenati sono finiti già in B, come Cassata (all’Ascoli quest’anno, ndr) ad esempio. Ad un certo punto, per ognuno di noi, arriva quel momento in cui bisogna cambiare obiettivi e cimentarsi in esperienza nuove per crescere. E credo che adesso sia scoccata l’ora di Fabio”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*