Rep – M. Matarrese: “Progetto ‘San Nicola’ simile al nostro. Ma i baresi non vogliono tirar fuori una lira e il Bari ci ha dato amarezze terribili”

Parole dure quelle di Michele Matarrese, uno dei fratelli della vecchia proprietà legata al Bari dal 1977 al 2014


Tifo Bari
Tifo Bari

Lo studio di fattibilità legato al nuovo ‘San Nicola’ non sembra sorprendere più di tanto Michele Matarrese, uno dei fratelli di Vincenzo, presidente del Bari dal 1983 al 2011. Intervistato dai colleghi de ‘La Repubblica’, si esprime cosi: “Quei disegni, da quel che vedo, sono gli stessi che abbiamo fatto noi con lo studio di Renzo Piano e l’architetto De Blasio. All’epoca, però, ci bloccammo con il progetto. Perchè? Si sa, i rapporti col Comune non sono mai stati idilliaci. Progetto come Cagliari? Con noi non sarebbe successo. Noi siamo andati con le nostre idee e la nostra volontà di fare, senza pensare agli altri. Ma se questo presidente ritiene di aver trovato degli spunti interessanti dallo stadio di Cagliari, è bene che vada avanti e faccia il progetto di ristoranti, bar e musei. Ma ho i miei dubbi”.

Il motivo? Presto detto: “Perchè i baresi non vogliono tirare fuori neanche una lira: tutti a cercare le tessere o il biglietto gratis per entrare allo stadio come per la Fiera del Levante. Quando noi iniziammo i nominativi per le tessere omaggio occupavano solo una pagina, alla fine erano diventati volumi da 100 pagine. Chi aveva avuto la tessera un anno come faceva a non averla l’anno successivo?”.

Battuta finale sull’esperienza da proprietari dei biancorossi: “Il Bari ci ha dato amarezze terribili sia morali che economiche: sono state quelle ad avvelenare il sangue di mio fratello, l’hanno portato nella tomba. Siamo stati gli unici a buttare decine di milioni di euro nella società: ricordo i 15 miliardi di lire spesi per far venire Platt e ci andò pure male, retrocedemmo. Auguro al presidente, di portare il Bari in Serie A e in Coppa Uefa: bravo quello che sarà capace di farlo”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*