Il Parma degli ex Di Cesare, Faggiano e Scavone torna in Serie B: battuto l’Alessandria in finale playoff (2-0)

Ecco la ventiduesima squadra che l'anno prossimo prenderà parte al campionato di Serie B

Share
Valerio Di Cesare
Valerio Di Cesare

E’ il Parma la 22ma formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. La formazione di mister Roberto D’Aversa – che in campionato era arrivata seconda alle spalle del Venezia di Inzaghi – ha avuto la meglio sul resto della concorrenza al termine di un lungo ed estenuante mini-torneo playoff. Messe in riga, nell’ordine, Piacenza, Lucchese, Pordenone (dopo i rigori) ed Alessandria di Pillon (2-0 in finale playoff, reti di Scavone e Nocciolini).

RISALITA PER 3 EX – E’ festa per la piazza emiliana, che torna nel calcio che conta nel giro di soli due anni e dopo essere ripartita dai dilettanti dopo il fallimento del 2015. Sorridono e ritrovano la cadetteria nel giro di pochissimi mesi 3 ex Bari: si tratta di Daniele Faggiano (ex braccio destro di Perinetti, negli ultimi anni d’oro dei galletti), Manuel Scavone (in Puglia nel 2011/12, eroe di giornata a Firenze) e Valerio Di Cesare, ceduto dai galletti nell’ultima sessione di mercato invernale.

LA B CHE VERRA’ – Ora, finalmente, l’elenco delle partecipanti al prossimo campionato cadetto – salvo clamorose sorprese last minute – è completo. Si tratta di Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia e Virtus Entella.





About Domenico Brandonisio 1080 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*