Monopoli, portiere e punta le priorità sul mercato. Si punta alla riconferma di Bacchetti

Ecco come al momento si presenta l'organico biancoverde, in attesa dei primi colpi di mercato


 

Presto prenderà forma il Monopoli 2017/18. I biancoverdi sono pronti a disputare il loro terzo torneo di fila in terza serie (si chiamerà Serie C) con nuove ambizioni ed un organigramma rivoluzionato: via Zanin e Mariotto, dentro Pelliccioni e, molto probabilmente, Tangorra. Ma dove bisognerà operare principalmente sul mercato?

In questo momento le priorità sono due: un portiere ed un attaccante di peso. Ormai andati Furlan e Montini (ora al Bari, eredità pesanti), servono un estremo difensore che affianchi Pellegrino ed una punta che possa ben coesistere con Genchi e, se rinnoverà, Gatto. In tal senso Montini soprattutto nel girone d’andata si rivelò una certezza. Stuzzicano le idee Salvemini e Paolucci, non rimarrà Nadarevic.

In difesa, invece, l’argomento principale riguarderà il rinnovo del prestito di Bacchetti. Il giocatore, com’è noto, è di proprietà della Pro Vercelli ma i piemontesi non dovrebbero opporre particolari resistenze. Resta poi da capire se proseguirà in biancoverde Erik Cikos: il difensore, giunto a gennaio, non ha reso come ci si sarebbe aspettato.

Il reparto con più certezze a livello numerico, al momento, pare sia il centrocampo. Il gabbiano quest’anno ha potuto disporre di elementi come Balestrero, Franco e Sounas, ha sorpreso in particolar modo il rendimento del greco. Sirene dalla Serie B per Pinto.

 

 






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*