Decaro risponde alla Fc Bari: “Toni intollerabili! La proposta è generica e aspettiamo diventi seria. Spero che Giancaspro…”

Il sindaco di Bari replica al comunicato diramato oggi dalla società biancorossa


Antonio Decaro, sindaco di Bari
Antonio Decaro, sindaco di Bari

Non si placano le polemiche sulla vicenda legata alla concessione dello stadio San Nicola. Nel pomeriggio la società della Fc Bari aveva diramato un comunicato ufficiale nel quale chiariva alcuni punti su tale argomento, ma quanto affermato dal club ha suscitato sensazioni non del tutto positive nel sindaco di Bari. Antonio Decaro non ha condiviso soprattutto il tono delle parole della società biancorossa e attraverso una nota ha voluto replicare a queste ultime in maniera puntuale: “Il comunicato del sig. Cosimo Giancaspro è intollerabile nei toni e nei contenuti. Lo stesso appare strumentale e proietta un’ombra di preoccupazione sul futuro che Giancaspro sta disegnando per la società. Il Comune ha sempre offerto la massima collaborazione ed ha sempre curato di impostare un dialogo garbato e sereno con la FC Bari calcio“.
Come riportato dai colleghi del quotidiano “lagazzettadelmezzogiorno.it“, il primo cittadino del capoluogo pugliese ha ribadito la posizione dell’Amministrazione comunale: “Al momento il Comune ha ricevuto solo una richiesta generica di realizzare lavori importanti di adeguamento dell’impianto sportivo (dal costo di circa 150 milioni di euro), con la possibilità di realizzare nuovi volumi e utilizzare lo Stadio San Nicola per 90 anni. In Italia, nessuna società calcistica e nessun presidente possono pretendere che una richiesta generica e priva dei requisiti minimi possano obbligare la città, che è proprietaria dell’impianto, ad affidarlo sulla ‘fiducia’. Se potessi, come ho più volte, darei le chiavi dell’impianto alla società. Ma, mi dispiace, il sig. Giancaspro è soggetto alla legge come lo siamo noi e dovrà fare ciò che viene richiesto dalla normativa. Questo significa che dovrà presentare un progetto, che non sia una raccolta di calcoli di seconda mano, e dovrà fare capire, non a me, ma alla città chi sono i suoi finanziatori. Di tutto questo ad oggi non c’è traccia nella proposta presentata“.
La conclusione delle dichiarazioni di Decaro è incentrata sulla figura del presidente della squadra di calcio cittadina: “Non ho nessun interesse a giocare una partita di poker con il sig. Giancaspro, specie se è al buio e specie se la posta è un bene pubblico. Un’iniziativa imprenditoriale seria si valuta anzitutto dai comportamenti. Il comunicato diffuso oggi è una sgrammaticatura e per me non è un buon comportamento. Chi utilizza l’impianto, fino addirittura a volervi risiedere, non può sottrarsi a pagare le spese di manutenzione. Le stesse non si possono scaricare sulle tasche dei cittadini. Tuttavia non mi farò prendere da sentimenti di ripicca e sono sicuro lo stesso farà il Consiglio Comunale. Accompagneremo la proposta quando la stessa diventerà seria. Fino ad allora, il sig. Giancaspro dovrà rispondere, spero più garbatamente, alle osservazioni del Comune come alle critiche della stampa. Questa è ancora una comunità che discute dei suoi beni ed ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni, anche quando queste non piacciono






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

9 Comments

  1. sei un cialtrone……..per te esistono solo rotatorie piste ciclabili passerelle di ricconi con le ferrari le cene in bianco e le chiusure delle strade……..non ci sono più parole per definirti………solo parolacce e bestemmie…….

  2. ma la colpa è soprattutto dei media inginocchiati e leccaculo di questo mascalzone…….lui era è e sarà così perchè è il suo indottrinamento…….lo sapevano e lo sanno tutti……..ma poi in tanti si sono fatti comprare con una birra e un pezzo di focaccia nemmeno appena sfornata……

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*