CdS – Mercato Bari: primi acquisti in arrivo. Rispunta anche Clemenza…

I biancorossi hanno la necessità di cominciare a chiudere qualche trattativa in vista del ritiro


Luca Clemenza a Bari con la Primavera della Juventus
Luca Clemenza a Bari con la Primavera della Juventus

Cominciare il ritiro precampionato con la rosa al completo sarebbe ideale, o forse utopico, ma cominciare a chiudere qualcuna delle trattative di mercato imbastite negli ultimi tempi appare quanto meno opportuno. I nuovi acquisti permetterebbe infatti a Fabio Grosso di iniziare a lavorare concretamente sul materiale col quale dovrà fare i conti durante la stagione e quindi, per il Bari, la parola d’ordine è diventata certamente “chiudere”.
In realtà i tempi sembrano maturi e l’inizio ufficiale del calciomercato, previsto per lunedì 3 luglio, potrebbe davvero essere l’occasione propizia per ufficializzare qualche operazione. Come riportato oggi sulle colonne del “Corriere dello Sport“, Sean Sogliano è in pieno fermento e, dopo aver concordato con la Roma il ritorno del difensore 20enne Elio Capradossi (già in biancorosso nella scorsa stagione), sta cercando di confermare anche l’attaccante Floro Flores che però è seguito con interesse dal Novara e dall’Empoli e che percepisce un ingaggio molto oneroso. L’intento è quello di convincere il Chievo, che è proprietario del cartellino, a dividere tale spesa.
In chiusura anche le trattative relative a Busellato ed Improta e l’imminente cessione al Novara di Maniero e Cassani. Sempre calda infine la pista che conduce alla Primavera della Juventus, formazione di cui il nuovo tecnico del Bari è stato allenatore fino a poco tempo fa. I nomi più gettonati sono quelli dei due centrocampisti 20enni Roman Macek (anche per il ceco sarebbe una gradita riconferma) e Andres Tello (colombiano che ha giocato nell’ultima stagione ad Empoli) con l’aggiunta del 19enne Luca Clemenza (che proprio tra poco più di una settimana compirà gli anni).
Come anticipato negli scorsi giorni dalla nostra redazione, sembra potersi risolvere a breve anche la questione relativa al tesseramento di Alberto Masi. Il difensore 24enne genovese nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Ternana ed è in scadenza di contratto e non proseguirà il suo rapporto con gli umbri. Continua il dialogo tra le parti e la soluzione positiva sembra davvero dietro l’angolo.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*