E’ divorzio tra De Zerbi ed il Las Palmas. Il tecnico bresciano era inseguito dal Bari…

Il club iberico ha annunciato il catalano Manuel Márquez Roca come nuovo allenatore


Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi

Alla fine è rimasto senza squadra. Clamorosamente Roberto De Zerbi ha ufficialmente detto di no al Las Palmas anche se la società iberica, che inizialmente lo aveva voluto fortemente, non si è ora strappata i capelli ed è sembrata così infastidita dal braccio di ferro per questioni economiche tra il tecnico e la sua precedente squadra (il Palermo) che probabilmente ha accettato con piacere la decisione maturata dall’ex attaccante di Foggia e Napoli. Il 38enne bresciano aveva battuto cassa rivendicando a Zamparini dei pagamenti non corrisposti (circa 1,5 mln di euro) e dando vita dal gennaio scorso in poi ad una controversia che si è risolta solo qualche giorno fa davanti al Collegio Arbitrale. La società rosanero ha avuto ragione e De Zerbi è rimasto con un pugno di mosche in mano. Nel frattempo, nonostante il suo trasferimento in Spagna per affinare la lingua e stilare i futuri programmi, sembra che i rapporti tra l’allenatore e il club con sede nell’isola Gran Canaria si siano deteriorati a causa, pare, di divergenze sul progetto da attuare ed è stato quindi inevitabile che le loro strade si dividessero. Il Las Palmas ha comunicato che nella prossima stagione sulla panchina gialloblù siederà il catalano Manuel Márquez Roca che ha guidato fino a poco tempo fa l’altra squadra cittadina che milita nella terza divisione spagnola.
Prima che la scelta ricadesse su Fabio Grosso, Roberto De Zerbi era probabilmente in cima alla lista dei più papabili per rivestire il ruolo di nuovo allenatore del Bari, ma declinò qualsiasi offerta e alla fine decise di accettare la corte del Las Palmas. Non è trascorso molto tempo da allora e adesso l’ex Palermo è entrato nella lista dei disoccupati del pallone!






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*