GdS – Delvecchio: “Grosso persona umile. In B deve prevalere il concetto di gruppo”

Il parere dell'ex centrocampista sul Bari e sulla B che verrà


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta dello Sport’, Gennaro Delvecchio – ex Bari dal 2013/14 – esprime i suoi giudizi sulle nuove strategie in essere dei biancorossi. Promossa, innanzitutto, la scelta di Fabio Grosso in qualità di nuovo allenatore: “Abbiamo giocato insieme in Nazionale. Da allora siamo diventati amici. E’ davvero una bella persona, Fabio. Non si esalta e non si deprime mai. Sempre umile. Ha avuto la capacità di trovare l’equilibrio in sé stesso”.

Nessun dubbio su quel che serve per fare strada in Serie B: “Chi ha più pazienza ed equilibrio. Deve prevalere il concetto di gruppo, la necessaria compattezza tra squadra, società e ambiente. Non è un caso: Grosso punta molto sul gruppo e sull’equilibrio”.

Il centrocampista esprime infine soddisfazione per il lavoro a stretto contatto tra Primavera e prima squadra: “E’ positivo. Un giovane della Primavera deve conoscere bene i movimenti, il modo di giocare dei più grandi. Essere pronto, insomma. L’occasione giusta può capitare da un momento all’altro…”






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*