GdM – Sogliano: “Dezi in B verrebbe a Bari. Costruiremo i nostri obiettivi di giornata in giornata. Galano? Nessuna offerta ad oggi”

Le parole del direttore sportivo biancorosso

Share
Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari
Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari

“Un buon allenamento. E’ stata la prima partita e tutto va preso per ciò che vale. Però ho notato voglia di fare e soprattutto di creare un gruppo, fattore determinante”. Si esprime cosi – intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ – il direttore sportivo del Bari Sean Sogliano a proposito della prima amichevole contro l’AC Pinè. Ma c’è spazio anche per altri argomenti.

Prima di tutto, attenzioni concentrate sul mercato: “Tello è praticamente già fatto. Per gli altri – si legge sul quotidiano – i discorsi sono stati avviati. Dezi ha detto che se dovesse scegliere la B, Bari sarebbe la sua opzione. Alla fine del mercato manca comunque un mese e mezzo, dunque niente frenesie. La squadra potrà essere modellata anche in base alle uscite. Un difensore centrale lo prenderemo di sicuro”.

Spazio quindi ad alcune riflessioni su Galano e sul reparto avanzato: “Non voglio commentare solo in base a ciò che viene scritto. Se non c’è un’offerta, non c’è nulla da smentire o commentare. Se dovesse arrivarci qualche proposta sarà valutata. Come avviene anche in Serie A e il caso Bonucci lo dimostra. Comunque, Galano per noi è un calciatore importantissimo. Floro Flores e Nenè? Non si giudica un calciatore dall’età. Nenè è integro, Floro ha già dimostrato nello scorso campionato cosa è in grado di fare. Trovare una buona condizione è una discriminante importante”.

Che torneo cadetto bisognerà aspettarsi? “Penso che sarà un campionato difficile, più equilibrato ancora. Tutti si rinforzano e in più andranno tenute d’occhio le tre retrocesse, Frosinone e Carpi. Costruiremo il nostro obiettivo di partita in partita, prima di tutto bisognerà ridare entusiasmo alla gente. Quando accadrà vorrà dire che il Bari starà costruendo qualcosa di importante”.

Tra i sogni nel cassetto del direttore sportivo biancorosso c’è anche l’eventualità di dar vita ad un vero e proprio ciclo in Puglia: “Mi piacerebbe tantissimo, sono qui per questo”.

About Redazione barinelpallone 1033 Articoli
La redazione di barinelpallone è costituita da elementi che cercano ogni giorno di raccontare al meglio le vicende calcistiche di Bari e provincia.

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*