Bari, mercato in stand-by: ora bisogna operare anche in uscita e sfoltire la rosa. Ecco la situazione

Al momento sono 22 gli over, 4 in più rispetto a quanto previsto. Colombatto è ancora del Cagliari, meno in bilico Basha


Non si registrano in questi ultimi giorni novità sostanziose per il Bari in entrata. Ormai sfumati obiettivi come Krajnc e Dezi, i galletti hanno come priorità sempre quattro ruoli: difensore centrale, terzino destro, regista e mezzala. Bisognerà inoltre trovare un rimedio alla temporanea assenza di Masi, i cui tempi di recupero dall’infortunio sono stimati nel giro di un mese.

OBIETTIVI IN ENTRATA – A centrocampo resta sempre in piedi la pista che porta a Colombatto. Il giocatore è ancora in ritiro col Cagliari ed è in fase di valutazione da parte di mister Rastelli: non trovano conferme le voci che ieri volevano l’argentino (Under di talento e già nel giro delle nazionali giovanili) ad un passo dal Perugia. In difesa, invece, si segue Fiamozzi e la speranza è quella di poter sbloccare questo affare quanto prima col Genoa. Il giocatore tra i cadetti ha già indossato con successo le maglie di Varese, Pescara e Frosinone. Nomi come Vitiello o Palombi, invece, potrebbero tornare in auge in fasi successive della sessione estiva di mercato: al momento non c’è ancora nulla di concreto.

USCITE E ROSA DA SFOLTIRE – Più che in entrata, in questo momento il mercato del Bari è concentrato in uscita. Le ragioni sono differenti: tra giocatori che non rientrano più nei piani del club e necessità di adeguarsi ai parametri della Serie B, il lavoro da fare è molto importante. Detto di Maniero (ora più vicino al Novara, la cui offerta economica risulta essere migliore rispetto a quella della Salernitana) e Romizi (si lavora per il via libera verso Vicenza), dovrebbero salutare il capoluogo pugliese anche altri due elementi. Il regolamento infati consente di avere in rosa 18 over (e il Bari ne ha 22), 2 calciatori bandiera (Sabelli e Galano) ed un numero illimitato di under (da quest’anno si comprendono i nati dal 1994 in poi, nell’elenco rientra anche Di Noia). A centrocampo aumentano le possibilità di permanenza di Basha (che sin ora si è ben distinto nelle gare disputate), restano in bilico Martinho e Greco. Per il resto se ne saprà di più a fine ritiro.

L’ORGANICO DEL BARI TRA UNDER, OVER E GIOCATORI BANDIERA

Over: Basha, Busellato, Greco, Salzano, F.Furlan, Martinho, Improta, Brienza, Raicevic, Maniero, Floro Flores, Nenè, Montini, Romizi, Micai, J.Furlan, Masi, Tonucci, Moras, D’Elia, Morleo, Cassani.

Giocatori bandiera (possono essere massimo 2): Galano, Sabelli

Under (nati dal 1994 in poi, Under 23): De Lucia, Capradossi, Scalera, Tello, Di Noia






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*