D’Elia: “A Vicenza anni calcisticamente importanti. Infortuni alle spalle, fisicamente sto bene”

Le prime parole da giocatore del Bari del difensore campano


Salvatore D'Elia ai tempi del Vicenza: è il numero 6
Salvatore D’Elia ai tempi del Vicenza: è il numero 6

E’ stato presentato questo pomeriggio a Bedollo il difensore Salvatore D’Elia. L’ex Vicenza è ad oggi l’ultimo acquisto in entrata del Bari. C’è voglia di riscatto nella piazza pugliese e dopo la retrocessione in C coi berici: “Mi dispiace per l’epilogo che c’è stato nello scorso campionato. Quelli passati a Vicenza, comunque, restano calcisticamente gli anni più importanti. Ho ricevuto tanto ed è un peccato l’essere andato via in questo modo. Tuttavia, non mi dispiace il fatto di abbracciare la causa di una società gloriosa e storica. Ho sentito Galano e Raicevic per tutto il periodo estivo, sono stato anche a Bari per un evento agli inizi di giugno. Sono rimasto colpito dalla città, sono molto contento”.

Parole al miele per Fabio Grosso, suo nuovo mister: “Dal calciatore ha vinto tutto, dal lato calcistico e umano può darci tantissimo. Ha vissuto gli anni più belli, non dimentico neppure la vittoria al mondiale. Bisogna seguirlo. Per il resto, è giusto che in squadre cosi ci sia concorrenza, questa aiuta a migliorarti. Calcisticamente nasco come centrocampista offensivo, ma sono tanti anni che faccio il terzino. Sono a disposizione per qualunque cosa. Ringrazio il presidente ed il direttore per l’opportunità che mi è stata concessa”.

Dove può arrivare questo Bari in campionato? “E’ troppo presto ora per fare delle classifiche – dice D’Elia – ma con le qualità che abbiamo possiamo ritagliarci un ruolo importante nel prossimo campionato. In B la tifoseria del Bari è comunque sprecata, è un peccato vederla in questa categoria. Spero che quest’anno ci sia entusiasmo”.

Il giocatore fa infine un breve appunto sulla sua condizione fisica. L’anno scorso sono stati accusati alcuni infortuni: “Fisicamente sto bene, lo scorso anno ho avuto un po’ di infortuni. Lo scorso anno è stato particolare sotto tutti i punti di vista, ma adesso ho recuperato e sono carico. Sono pronto. Lavoro per essere quanto prima a pari livello con gli altri”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*