Trento-Bari 0-2: ancora sugli scudi Improta e Galano

Altra vittoria per i galletti in amichevole


Cristian Galano, uno dei marcatori di serata
Cristian Galano, uno dei marcatori di serata

Il Bari chiude il ritiro con un’altra vittoria in amichevole. La formazione allenata da Fabio Grosso vince 2-0 contro il Trento e continua il suo percorso di crescita. D’ora in poi, però, si farà sul serio con gli incontri ufficiali: il prossimo 6 agosto al ‘San Nicola’ i galletti sfideranno il Parma. La gara sarà valevole per il secondo turno di Tim Cup. Chi vince affronterà poi la vincente di Virtus Entella-Cremonese.

FORMAZIONI
Il Bari scende in campo con l’ormai consueto 4-3-3: Tello stavolta viene impiegato come mezzala a centrocampo, in difesa si rivedono sulle fasce Cassani e Morleo, mentre Tonucci e Capradossi formano la coppia di centrali. In campo anche Basha e Brienza, riconfermatissimo il tridente d’attacco composto dalla punta centrale Nenè e dagli esterni Galano ed Improta. Parte dalla panchina l’ultimo arrivato D’Elia. Stesso modulo anche per il Trento, che in avanti si presenta col tridente composto da Lella, Lillo e Ferraglia. A centrocampo Furlan è supportato da Bacher e Boldini. In difesa, infine, agiscono sulle fasce Toscano e Badjan, i centrali sono Cascone e Casagrande.

LA CRONACA
Il Bari passa in vantaggio dopo soli 9′. Tello pesca in area di rigore Grosso, che poi beffa con un rasoterra il portiere avversario Grubizza. Alla mezz’ora va in gol Improta, ma la sua rete viene annullata. Sempre l’ex Salernitana, tuttavia, si rifarà al 74′ minuto della ripresa, avendo la meglio sulla retroguardia trentina da distanza ravvicinata.

Stadio ‘Briamasco’ di Trento – Incontro amichevole
TRENTO-BARI 0-2
(primo tempo 0-1)
TRENTO (4-3-3): Grubizza (63′ Scali); Toscano (83′ Cavagna), Cascone (46′ Calcagnotto), Casagrande (71′ Diop), Badjan (83′ Dallavalle); Bacher (63′ Bertaso), A.Furlan (46′ Gattamelata), Boldini (46′ Appiah); Lella (63′ Pangrazzi), Lillo (46′ Paoli), Ferraglia (46′ Duravia). Panchina: Trevisan, Terracciano, Cuoco. Allenatore: Vecchiato.
BARI (4-3-3): Micai (46′ De Lucia); Cassani (73′ Montini), Tonucci (73′ Moras), Capradossi, Morleo (68′ D’Elia); Tello (83’Scalera), Basha, Brienza (68′ Greco); Galano (83’Furlan), Nenè (83′ Raicevic), Improta (83′ Martinho).  A disposizione: Manzari, J.Furlan, Faggiano. Allenatore: Grosso.
ARBITRO: Moser della sezione di Trento
RETI: 9′ Galano (B), 74′ Improta (B).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*