In Coppa Italia con il Parma il confronto manca dal 1998. I precedenti

Tutti gli incroci di galletti e ducali in Coppa Italia


Si sono incrociati complessivamente 5 volte i cammini di Bari e Parma in Coppa Italia. Due di questi cinque confronti si sono disputati in riva all’Adriatico.

Il più recente risale al 28 Ottobre 1998. In quella circostanza si giocavano gli ottavi di finale della manifestazione. I galletti venivano dal doppio confronto  vinto contro la Lucchese mentre i crociati erano reduci da un duplice successo contro il Genoa. Al San Nicola sono i gialloblu ad imporsi per due a uno. A portare in vantaggio gli ospiti un goal di Faustino Asprilla, il pareggio del Bari veniva siglato, in zona Cesarini, da Marcolini.  Una sfortunata autorete di Luigi Garzya in pieno recupero consegnava i  3 punti agli emiliani. Il Parma allenato da Alberto Malesani si aggiudicherà la manifestazione in quell’annata.

Il primo, ed insieme al precedente, l’unico confronto tra le due compagini in Coppa disputatosi in Puglia, andò in scena il 19 Novembre 1997 valevole anche questa volta per gli ottavi di finale della competizione. Gli uomini di Fascetti arrivavano alla sfida dopo i successi su Salernitana e Brescia, maturati a seguito di due doppi confronti. I ducali invece avevano battuto in precedenza il Venezia.

Al San Nicola era ancora una volta il Parma a passare, vincendo per una rete a zero siglata allo scadere da Filippo Maniero.

I tre incontri giocatisi in Emilia Romagna invece vedono due pareggi a reti bianche, nel 1987 e nel 1998 e un successo dei gialloblù, per due a uno, datato 15 Ottobre 1997.

 






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*