Bari-Parma 2-1: super Galano, i galletti sabato prossimo sfideranno la Cremonese. RIVIVI IL MATCH

Segui con noi la diretta del match


Il gol di Galano
Il gol di Galano

23:13 – Inizia con una vittoria la stagione dei biancorossi. Un super Galano permette al Bari di superare il Parma in rimonta: al vantaggio degli emiliani su rigore con Calaiò, l’esterno foggiano rimedia con due ottime azioni. Al 37′ del primo tempo viene sfruttato ottimamente un cross di Basha, al 45′ è invece ottimo l’inserimento sul cross di Improta. Si comporta meglio nella ripresa la formazione di mister Grosso. Per via del successo della Cremonese sulla Virtus Entella, i galletti sabato prossimo, sempre al ‘San Nicola’, sfideranno i grigiorossi degli ex Porcari e Salviato. L’incontro sarà valevole per il terzo turno di Tim Cup. In basso potete rivivere tutti i momenti più importanti del match.

49′ Punizione di Siligardi, Micai devia in angolo. Partita finita, Bari batte Parma 2-1 dopo 5 minuti di recupero!

47′ Bari vicino al 3-1! Palo di Brienza!

46′ Cambio per il Parma: esce Scavone, entra Insigne

45′ BARI IN VANTAGGIO, RIMONTA! Galano STRATOSFERICO! Cross di Improta in area, l’esterno foggiano aggancia la sfera e di rovesciata spiazza Frattali. 2-1!

40′ Lampo del Bari! Cross di DìElia dalla sinistra per Improta, il suo colpo di testa temrina di poco a alto

34′ Cambio per il Bari: D’Elia subentra a Morleo. Nel Parma, invece, Nocciolini prende il posto di Calaiò

33′ Azione personale di Galano che si invola in area ed ottiene un corner. Non succede nulla dagli sviluppi di quest’ultimo

30′ Punizione di Nenè dai 25 metri, fuori di un soffio

27′ Primo cambio per il Bari: esce Busellato, entra Brienza. Ovazione per l’ex Bologna da parte del pubblico

23′ Busellato, lancio lungo verticale per Salzano, che non ci arriva. Breve pausa di gioco, timeout. Due minuti

17′ Brivido Parma! Baraye s’invola in area di rigore e dribbla con destrezza i calciatori biancorossi. Poi Tonucci e Capradossi spazzano la sfera a pochi passi da Micai. Sulla successiva ripartenza dei biancorossi Frattali anticipa per un soffio un calciatore biancorosso, dubbio contatto ma il pubblico rumoreggia.

10′ Tiro a giro di Improta da calcio di punizione angolato, Nenè in area di rigore non arriva sulla sfera

8′ Cambio per il Parma: esce Scozzarella, dentro Corapi

4′ Gioco fermo per fallo di Nenè su Scavone

1′ Inizia la ripresa.

22:12 – E’ ufficiale, intanto, il dato degli spettatori: sono 11.347 (di cui 76 ospiti). Incasso di 66.180 euro.

22:06 – Termina la prima frazione di gioco. Bari poco attento in avvio, il Parma ne approfitta su calcio di rigore. Gli emiliani non impensieriscono più di tanto Micai, ma sono compatti e riescono a contenere le deboli manovre dei biancorossi. Galano riesce tuttavia a rendersi propositivo ed al 37′ capitalizza bene l’assist di Basha (1-1). Si val al riposo col risultato di parità.

45+3: FINE PRIMO TEMPO

45+2: Punizione angolata per il Bari, pallone ribattuto

45′ concessi 3 minuti di recupero.

41′ Angolo del Parma con Scaglia, ribattuto. Sul capovolgimento di fronte Galano dribbla egregiamente la difesa parmense, ma il suo tiro dalla distanza verso Frattali è centrale.

37′ PAREGGIO DEL BARI! Cross di Basha dalla trequarti per Galano. In area il foggiano colpisce il pallone di testa e scavalca Frattali. 1-1!

34′ Morleo dall’out di sinistra tenta il cross in area, pallone fuori

30′ Il Parma perde palla e Nenè intercetta la sfera, tiro da fuori area troppo debole per impensierire Frattali

27′ Riprende il gioco, corner senza successo per il Parma

23′ Gioco fermo, c’è un giocatore del Parma a terra. Un minuto di pausa in campo: occasione giusta per i 22 giocatori in campo per darsi una rinfrescata

16′ Galano si accentra e tira dalla distanza, tentativo debole e Frattali intercetta senza problemi

11′ Angolo per il Bari battuto da Galano, nulla di fatto. Galletti (attaccano da sinistra a destra dalla postazione stampa) in divisa bianca, ducali in divisa nera.

3′ Il Bari replica in contropiede: cross di Improta dalla sinistra al centro dell’area di rigore per Nenè, pallone di poco alto.

2′  GOL PARMA. Fallo in area di Tonucci ai danni di Baraye. Rigore per il Parma, Calaiò spiazza Micai alla sua sinistra. 0-1!

21.14 – Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo. Grande calore da parte del tifo biancorosso

21.02 – Mancano meno di quindici minuti al fischio d’inizio di Bari-Parma, incontro valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Squadre ora in campo per il riscaldamento. Confermato il 4-3-3 dei ducali con Dezi in panchina, nel Bari la novità è rappresentata dall’inserimento a centrocampo di Salzano al posto di Brienza. Sotto il tabellino ufficiale.

Coppa Italia – Secondo turno
Stadio ‘San Nicola’ Bari
BARI-PARMA 2-1
BARI
(4-3-3): Micai; Tello, Tonucci, Capradossi, Morleo (34’st D’Elia); Busellato (27’st Brienza), Basha, Salzano; Galano, Nenè, Improta. A disposizione: Furlan J, De Lucia, D’Elia, Raicevic, Montini, Di Noia, Moras, Greco, Furlan F, Brienza, Martinho, Scalera. All. Grosso.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella (8’st Corapi), Scavone (46’st Insigne); Siligardi, Calaiò (34’st Nocciolini), Baraye. A disp: Nardi, Coly, Corapi, Mazzocchi, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Insigne, Di Gaudio, Gagliolo, Dezi. All. D’Aversa.
ARBITRO: sig. F.P. Saia di Palermo.
RETI: 2’pt rig. Calaiò (P), 37’pt Galano (B), 45’st Galano (B).
AMMONITI: Scozzarella (P), Calaiò (P).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*