Grosso: “Vittoria importante contro un avversario tosto. Stiamo diventando una squadra”

Le parole del mister dopo la vittoria sui ducali


Fabio Grosso, allenatore del Bari
Fabio Grosso, allenatore del Bari

BARI – Buona la prima, per mister Fabio Grosso. Il suo Bari torna alla vittoria contro il Parma dopo 29 anni, anche se solo in Coppa Italia. Il risultato non porta in dote i tre punti, ma vale tanto per il morale: “E’ una vittoria importante contro un avversario tosto e pronto per un percorso di un certo tipo. Sarà tra i protagonisti del prossimo campionato di B. Siamo partiti nei primi minuti timorosi e tesi, siamo stati bloccati dalla tensione della gara. Poi c’è stato lo sblocco e abbiamo saputo dimostrare il nostro valore. Nella ripresa c’è stata una supremazia maggiore da parte nostra e, nel finale, siamo stati giustamente premiati”.

I biancorossi, a suo avviso, stanno acquisendo un’identità sempre più definita. Tutto si potrà ottenere col lavoro: “Sono molto contento dello spirito che oggi abbiamo messo in campo. Abbiamo enormi margini di miglioramento. Possiamo fare molto meglio. Questo gruppo sta diventando squadra. Brienza? Di lui continueremo a parlarne sempre, ma è un grande professionista. Ce la sta mettendo tutta per trovare quanto prima una condizione ottimale. D’Elia? Contento per lui, ma soprattutto per la nostra prestazione da squadra. Per essere la prima sfida al ‘San Nicola’, non può che esserci soddisfazione. Tello? Ha qualità, mi piacciono quei giocatori in grado di poter ricoprire più ruoli. Galano? Sa benissimo anche lui quanto può essere determinante, lo vorrei sempre più presente in partita”.

Breve appunto sul rigore subito nelle prime battute di gara: “Rientra nella partenza timorosa, poi ci siamo rialzati. Giocare in uno stadio cosi non è mai facile, ma noi vogliamo essere protagonisti”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*