Contro la Cremonese la vittoria numero 50 in Coppa Italia tra le mura amiche

Numeri e statistiche dei biancorossi in coppa


Quella contro la Cremonese per i biancorossi è stata la vittoria numero 50 in Coppa Italia tra le mura amiche. La prima apparizione dei galletti in questa manifestazione risale alla stagione 1935-36. In quell’occasione il Bari venne eliminato dal Napoli perdendo per due a uno in riva al Tirreno con reti di Sallustio e Rossetti per i padroni di casa e Pignatelli per gli ospiti.

La prima vittoria in assoluto in casa invece, è datata 24 Dicembre 1939, in quella circostanza a cadere sotto i colpi del Bari era il Catania. Il match disputatosi all’Arena della Vittoria terminò 2 a 0 in favore dei biancorossi, che si imposero sui siciliani con una doppietta di Dugini.

Contro i grigiorossi è stata disputata inoltre la gara numero 210 in Coppa Italia. Finora il bilancio vede complessivamente 74 vittorie di cui 50 in casa, 24 fuori e una in campo neutro, 57 pareggi e 79 sconfitte 26 maturate tra le mura amiche, 51 in trasferta e 2 in campo neutro. Le reti segnate sono con quelle di Salzano e Nenè ben 243 contro le 264 subite.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*