Genchi-gol, ma non basta: Monopoli e Fidelis Andria eliminate dalla Coppa Italia. Passa il Bisceglie

Al 'Veneziani' la formazione di Tangorra s'impone per 1-0. Pesa il poker subito domenica scorsa


Giuseppe Genchi, suo il gol vittoria per il gabbiano
Giuseppe Genchi, suo il gol vittoria per il gabbiano

Un gol che lascia l’amaro in bocca. E’ quello siglato da Giuseppe Genchi per il Monopoli al 36′ del primo tempo contro la Fidelis Andria: vale l’1-0, risultato che poi sarà definitivo. Ma che non basta, ovviamente, per passare il turno in Coppa Italia. Maggiori sono i rimpianti dei federiciani, cui bastava soltanto un punto per andare avanti. Pertanto, tra i due litiganti il terzo gode: il neo promosso Bisceglie di mister Zavettieri ringrazia (miglior differenza reti a parità di punti, ndr).

FORMAZIONI
Mister Tangorra se la gioca come può per tentare l’impresa disperata: questa volta Scoppa e Souare partono dal primo minuto, in difesa c’è il terzetto composto da Lanzolla, Ricci e Ferrara. Subito in campo anche l’esterno Donnarumma e Bifulco, che tra i pali rileva Breza. La Fidelis, dal canto suo, risponde col 4-3-3: a Minicucci, Barisic e Matera il compito di impensierire i biancoverdi, in campo vi sono anche il corteggiatissimo Curcio (tante avances dalla B) e l’ex Foggia Quinto.

PRIMO TEMPO
Avvio equilibrato, poi il Monopoli intorno alla mezzora prova a prendere in mano il gioco. Il colpo di testa di Sounas (27′) ed il tiro al volo di Genchi (30′) precedono il vantaggio del gabbiano: al 36′ l’attaccante barese fa centro e batte Cilli. Al 43′ potrebbe anche giungere il raddoppio, ma questa volta ci pensa la traversa a negare la gioia della doppietta personale al numero 9 biancoverde.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa c’è subito spazio per forze fresche in entrambe le squadre: per l’Andria entrano Bottalico, Pipoli e Piccinni, il Monopoli risponde con Mavretic e Sarao. Al 9′ – e prima del cambio – Genchi si congeda con una conclusione che termina di poco alla sinistra della porta difesa da Cilli. Nel finale – e nell’ultimo dei 4 minuti di recupero concessi dal signor Longo – c’è da segnalare una conclusione respinta coi piedi da Bifulco in corner. Il ‘Veneziani’ per la formazione di mister Valeriano Loseto resta un fortino inespugnabile, mister Tangorra invece ritrova il sorriso dopo l’esito negativo del confronto contro il Bisceglie. Per entrambe ora le principali attenzioni saranno rivolte al solo campionato.

Coppa Italia Serie C – Fase a gironi
Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ – Monopoli (BA)

MONOPOLI-FIDELIS ANDRIA 1-0

Marcatori: 36’pt Genchi (M)

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Lanzolla, Ferrara, Ricci; Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Souare(44’st Mavretic), Genchi(20’st Sarao). All.: Tangorra.

A disp.: Breza, Gallitelli; Mercadante, D’Auria, Bei,  Tafa, Cappiello, Russo, Cuomo.

Fidelis Andria (4-3-3): Cilli; Tiritiello, Allegrini, Rada, Curcio; Esposito(21’st 23 Bottalico), Quinto(34’st Pipoli), Di Cosmo(6’st Piccinni); Minicucci, Barisic, Matera. All.: Loseto.

A disp.: Maurantonio, Antonacci; Celli, Cfarku, Ippedico.

Arbitro: Federico Longo di Paola. Assistenti: Dario Cucumo e Roberto Terenzio di Cosenza.

Ammoniti: Rota, Souare, Lanzolla, Scoppa(M); Bottalico(A); Espulsi: -.

Note: recupero 0′ p.t., 4′ s.t.;






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*