PROSSIMO AVVERSARIO – Il Cesena a Bari con qualche dubbio e senza Jallow. Fondamentale l’approccio alla gara…

I romagnoli faranno a meno dell’attaccante squalificato per 3 turni nel finale dello scorso torneo


Uno scatto dell'ultimo Bari-Cesena giocato lo scorso settembre e terminata 2-1 per i galletti
Uno scatto dell’ultimo Bari-Cesena giocato lo scorso settembre e terminata 2-1 per i galletti

L’esordio di campionato è ormai alle porte e il primo avversario del Bari non sarà certamente un ostacolo semplice da superare. E’ vero che i galletti potranno contare sul fattore campo e sul sostegno dei propri tifosi, ma il Cesena guidato dall’ex Andrea Camplone venderà certamente molto cara la pelle.

Nonostante l’eliminazione in Coppa ad opera del Genoa, l’allenatore abruzzese ha recentemente dichiarato di vedere i suoi uomini in forma e che nella sfida del San Nicola sarà determinante l’approccio alla gara. D’altro canto, i galletti di mister Grosso, nelle prime due uscite stagionali in Tim Cup, hanno sempre iniziato la partita in salita passando puntualmente in svantaggio in apertura contro Parma e Cremonese per poi recuperare brillantemente nel corso del match. Il Cesena ha vinto per 3-0 contro il Forlì nell’ultimo test in vista della trasferta pugliese, ma sembra avere qualche lacuna in difesa (dove agiscono due vecchie conoscenze biancorosse come Ligi e Donkor) e in avanti dove manca probabilmente un bomber di razza. Elementi di qualità come Laribi e l’altro ex Crimi, invece, elevano il tasso tecnico della squadra e la rendono temibile.

Tra i romagnoli in forse ci sono Agliardi e Vita (che si stanno comunque regolarmente allenando) e soprattutto Kone (che sta lavorando in palestra), mentre sicuramente mancherà Lamin Jallow. Il 21enne gambiano, ceduto in prestito dal Chievo, ha segnato il gol vittoria contro il Fano nel precampionato ed ha esordito in gare ufficiali con i bianconeri ad inizio agosto in occasione del 2° turno di Tim Cup (il Cesena vinse 2-1 in casa contro la Sambenedettese), ma nell’ultima giornata dello scorso torneo di B fu sanzionato dal Giudice Sportivo e il provvedimento gli costerà molto caro. Nel corso della partita Brescia-Trapani, infatti, l’attaccante africano “colpì con una violenta manata al volto un calciatore della squadra avversaria“ e per questo motivo fu appiedato per tre turni. Tale squalifica verrà scontata all’inizio del nuovo campionato e quindi niente “San Nicola” per lui.






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*