Grosso: “Micai domani ci sarà. Obiettivi? Vogliamo essere protagonisti” (VIDEO)

Le parole del mister biancorosso alla vigilia dell'esordio in Serie B


BARI – Si ricomincia, finalmente. Il Bari affronta il nuovo campionato di Serie B con ambizioni ed entusiasmo. E Fabio Grosso, che sin ora aveva allenato soltanto a livello giovanile, si prepara al debutto tra i grandi ed è pronto a calarsi del tutto in una nuova realtà: “Le sensazioni sono positive – dichiara in conferenza stampa – abbiamo voglia di partire col piede giusto. Il campionato di B ha dei valori importanti, domani completeremo l’ultima giornata. I risultati da sempre determinano umori e giudizi, non dobbiamo farci condizionare da questo. Le sfide saranno tutte complicate, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo”.

Fabio Grosso
Fabio Grosso

Spazio poi ad una panoramica generale sui giocatori che saranno della partita: “Non abbiamo a disposizione Sabelli e Masi infortunati, Moras è squalificato. A malincuore qualcuno non farà parte della gara per via del numeroso organico ancora presente. Ma chi giovedì entrerà nel nostro spogliatoio saprà che farà parte di un organico importante. Micai è a disposizione, giocherà la partita. Floro Flores, invece, potrà essere molto utile a gara in corso. Anderson e Marquez? Hanno qualità, valuteremo nei prossimi giorni. Marrone? Si è allenato bene ed ha fatto la preparazione. E’ pronto, ha grande spirito e voglia. Poi vedremo in che ruolo collocarlo”.

Quale ruolo potranno avere i galletti in campionato?
“Non dobbiamo partire né a fari spenti e né a fari accesi. Vogliamo essere protagonisti, partita dopo partita. Starà a noi nel tempo capire cosa stiamo facendo e comprendere dove si può arrivare. Critiche? Non mi hanno mai destabilizzato. Mi piace stuzzicarmi, sempre. Ma so anche godermi i momenti positivi”.

Che Cesena aspettarsi domani sera? “Mi aspetto una squadra forte, organizzata e pimpante. I romagnoli hanno fatto molto bene nell’ultima prova contro una squadra di Serie A. Hanno buone idee e vorranno metterci in difficoltà. Dal canto nostro ci faremo trovare pronti, vogliamo provare a superarli”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*