Grosso: “Siamo rimasti in partita fino alla fine, ma dobbiamo imparare ad evitare le ingenuità”

Le parole del tecnico dei galletti al termine della gara del 'Castellani'


Deluso per il risultato, meno per la prestazione. Nel dopo gara del ‘Castellani’, mister Fabio Grosso analizza così la prestazione dei biancorossi: “Sicuramente – dichiara a Sky Sport – quella di oggi non era una gara facile. Lo sapevamo, il lato positivo consiste nel fatto che siamo rimasti in partita fino alla fine. Abbiamo provato a raggiungere il pareggio con tutte le nostre forze, ma soprattutto inizialmente abbiamo commesso delle ingenuità che hanno poi indirizzato la gara in un determinato verso. Nelle prossime gare dovremo essere bravi ad evitarle per migliorare quanto fatto oggi”.

Marrone centrale difensivo possibile idea per il futuro? “Abbiamo tanti ragazzi di qualità e che possono occupare diverse posizioni in mezzo al campo. Di volta in volta proveremo a fare scelte migliori, ma resto contento della prova di oggi. Soprattutto nella fase iniziale avremmo dovuto provare a giocare con un pizzico di coraggio in più. Siamo stati un po’ fragilini”.

Ha stupito l’ottima intesa in attacco tra Caputo e Donnarumma. Due attaccanti importanti per la B, ma anche due bestie nere per i galletti: “I toscani hanno attaccanti di qualità, avremmo voluto fare di meglio. Nella fase iniziale non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Bravi poi noi a rimetterci in gara dopo l’avvio shock, ci abbiamo provato”.

Intanto alla terza giornata i galletti ospiteranno al ‘San Nicola’ il Venezia. La formazione lagunare è allenata da Filippo Inzaghi, ex compagno di successo ai tempi della nazionale: “Lo saluto con molto piacere, anche se ci vediamo poco ormai. Abbiamo vissuto assieme momenti bellissimi, al ‘San Nicola’ ci saluteremo con tanto affetto, faremo si che le nostre due squadre in campo facciano del loro meglio. Nel gruppo whatsapp di Germania 2006 ci scambiamo di tanto in tanto qualche messaggio. Per ora posso limitarmi a fargli un grosso in bocca al lupo”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

  1. Questa è una grande squadra,che ci darà tante soddisfazioni,unico neo la difesa fa cagare,L’Empoli tre tiri tre gol,ma si può? Tonucci e Capradossi stavano in letargo,questi sono pericolosi.Aspettando Gymber,la società tesserasse subito Anderson e Marquez altrimenti saremo costretti a soffrire per tutto il campionato. Bene Iocolano e Floro Flores con tutto il reparto offensivo,però aggiustiamo la difesa,Caputo 2 tiri 2 gol,Donnarumma un tiro un gol,ma si può?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*