Monopoli, Bifulco a Bari nel Pallone: “Continuiamo cosi, qui mi trovo benissimo. I tifosi? Fa piacere il loro entusiasmo”

Cosi il portiere biancoverde al nostro portale


Tra i principali protagonisti di questo ottimo avvio di campionato del Monopoli c’è anche Marino Bifulco. L’esperto portiere biancoverde sta mettendo in mostra le sue qualità con disinvoltura, la sua doppia parata a Fondi è forse il biglietto da visita più bello. Intervistato dalla nostra redazione, l’ex Matera esprime inoltre soddisfazione per l’approdo nella cittadina adriatica.

Allora Bifulco, come inizio davvero non c’è male. Il Monopoli è ancora a punteggio pieno dopo due gare, provvidenziale anche la tua doppia parata a Fondi…
“Speriamo di continuare cosi, questi punti e questa classifica fanno solo piacere: la mia doppia parata è stata importante, ma credo di aver dato un contributo pari a quello offerto dagli altri compagni di squadra. Io ho solo il compito di parare, gli altri no. Di sicuro il mio intervento è servito per portare a casa la vittoria”.

Quali le tue prime sensazioni da calciatore biancoverde? Come ti trovi a Monopoli?
“Affronto l’avventura a Monopoli con entusiasmo, avevo voglia di venire in questa piazza ed in questa città. Non posso che parlarne bene. A livello di città è bellissima, con la mia famiglia mi ci trovo benissimo. In società ho trovato brave persone. Tangorra, invece, è molto preparato e sa come organizzarsi al meglio in vista degli incontri in campionato”.

Dove può arrivare questo Monopoli?

“L’obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo e salvarsi il prima possibile. Lavoriamo per questo senza fare voli pindarici, c’è da migliorare il piazzamento dello scorso anno. I tanti abbonati ci fanno piacere, ciò ci responsabilizza parecchio. Il tifoso è giusto che abbia pretese, cercheremo di regalare soddisfazioni. E daremo il massimo in campo”.

Che gara sarà quella di sabato contro l’Akragas?
“Sarà una partita difficile, affronteremo una squadra viva nonostante le sconfitte. I siciliani sono sempre usciti dal campo a testa alta e sono rimasti in partita per tutti i 90 minuti. E’ un impegno, insomma, da gestire con delicatezza”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*