Perinetti: “A Bari trasferta importante. Giancaspro mi chiamò l’anno scorso e mi emozionai! Sono legato a…”

Il ds veneto parlò così ai nostri microfoni un mese fa


Giorgio Perinetti ai nostri microfoni
Giorgio Perinetti ai nostri microfoni

La sfida tra Bari e Venezia ormai è alle porte e l’attuale ds dei veneti Giorgio Perinetti tornerà in Puglia dove ha lasciato tanti amici e tanti bellissimi ricordi. Noi di barinelpallone l’avevamo intercettato il giorno della cerimonia di presentazione dei calendari di B svoltasi ad inizio agosto al Castello Svevo e, con la consueta disponibilità, ci aveva parlato della sfida che andrà di scena sabato pomeriggio e dei suoi trascorsi biancorossi.

Il suo Venezia giocherà a Bari alla terza giornata, un inizio abbastanza duro.
“Bari rappresenta una trasferta importante, ma non dimentichiamoci che in quindici giorni oltre a scendere in Puglia faremo visita anche al Cesena e all’Avellino. Se permettete, per noi è molto tosta, ma non dobbiamo spaventarci. Confidiamo soprattutto nel lavoro di Inzaghi e del suo staff di primissimo ordine. Sta a loro riuscire a stupire ancora come accaduto negli ultimi due anni”.

Qui ha lasciato un ricordo indelebile. Ogni volta che lei è senza squadra, è immediatamente accostato al Bari e i tifosi biancorossi ricominciano a sognare un suo ritorno. Pensa che si potrà in futuro ricreare questo legame e che emozioni le suscita ripensare agli anni trascorsi in Puglia.
“Anche io ho sognato di tornare in questa piazza. Devo dire che Giancaspro lo scorso anno mi fece una telefonata e purtroppo non potetti rispondere io perché ero legato ad un’altra società e non potevo lasciare il lavoro in 48 ore. Non sarebbe stato serio da parte mia. Ho dovuto quindi declinare l’invito, ma ringrazio ancora Giancaspro per quella chiamata e per aver cercato di riportarmi qui. Mi ha riempito di orgoglio e mi ha emozionato. A questa piazza sono legato e dei tifosi baresi ho dei ricordi bellissimi di tutti i tipi. Dico la verità, ogni tanto vado a rivedermi i video di quegli anni su Youtube! E mi commuovo un po’. E’ stato bello, ma adesso c’è un’altra realtà e viviamo questa”.






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*