Bari-Venezia 0-2. Fatali gli errori difensivi, Bentivoglio e Zigoni ringraziano. I galletti ci provano, ma la difesa veneta è super

Tutte le azioni del match dei galletti minuto per minuto


Bari-Venezia 0-2: uno dei tanti attacchi vani del Bari neutralizzati da Audero
Bari-Venezia 0-2: uno dei tanti attacchi vani del Bari neutralizzati da Audero

Altra sconfitta per il Bari in questo campionato, stavolta ad opera del Venezia. Due errori difensivi (uno per tempo) spianano la strada del successo alla squadra di Inzaghi. Nel primo tempo costa caro un’ingenuità di D’Elia, nella ripresa i veneti eludono ottimamente la linea difensiva del Bari: enorme è lo spazio concesso a Zigoni, che ha tutto il tempo di depositare il pallone in rete. Il Bari reagisce, lotta, tenta in tutti i modi di accorciare quantomeno le distanze. Ma una difesa super (quella arancioneroverde), la sfortuna (traversa nel finale di Floro Flores) ed un ottimo Audero negano una minima gioia. C’è molto da fare per la formazione allenata da mister Grosso: ora gli errori dietro (ed i tanti palloni persi a centrocampo) iniziano a diventare una costante tra campionato e Coppa Italia. E sabato prossimo si giocherà al ‘Partenio’ contro il Frosinone.

Tabellino:
BARI-VENEZIA 0-2
BARI (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Capradossi, Marrone, D’Elia; Tello, Basha, Salzano (dal 14’ st Brienza); Improta, Nenè (dal 20’ Floro Flores), Iocolano (dal ’28 Cissé). A disposizione: Berardi, Tonucci, Cassani, Scalera, Morleo, Gyomber, Anderson, Petriccione, Busellato. Allenatore: F.Grosso.
VENEZIA (3-5-2): Audero; Modolo, Andelkovic (dal 31’ Cernuto), Domizzi; Zampano, Bentivoglio, Suciu, Falzerano, Del Grosso; Zigoni (dal 23’ st Marsura), Moreo (dal ’35 st Pinato). A disposizione: Vicario, Barlocco, Stulac, Soligo, Fabiano, Mlakar, Fabris, Signori. Allenatore: F.Inzaghi.
ARBITRO: Sig. Marinelli di Tivoli.
RETI: al 30′ pt Bentivoglio su rig. (V), al 13’ st Zigoni (V).
AMMONITI: Nenè (B).
NOTE: pomeriggio soleggiato e campo in buone condizioni; spettatori: paganti 14.302 (di cui 8.503 abbonati) per un incasso di € 50.355,00; recuperi 0′ pt, 4′ st.

RIVIVI IL MATCH

94′ Traversa a portiere battuto nel finale per Floro Flores. Ultima occasione del Bari, poi fischio finale dell’arbitro Marinelli. Bari-Venezia 0-2, decidono la contesa le reti di Bentivoglio (su rigore) e Zigoni. 

90′ l’arbitro concede 4 minuti di recupero. 

89′ Ultimo tentativo del Bari, ancora con Brienza. Assist al bacio di Cissè verso il vertice dell’area, ma l’ex Bologna spara alto.

86′ La partita ora procede su ritmi molto blandi

84′ Brienza prova a mettere il pallone in mezzo all’area, ma la difesa del Venezia è impenetrabile.

81′ Ultimo cambio per il Venezia: esce Moreo, entra Pinato

78′ Altro cross di Brienza in area, stavolta per la testa di Cissè. tentativo debole, ancora una volta.

76′ Cambio Venezia: esce Andelkovic, entra Cernuto

75′ Occasione Bari! Lancio da centrocampo di Brienza, che serve in area Floro Flores. Il napoletano sbaglia clamorosamente a tu per tu con Audero, grande intervento del classe 1997.

73′ Ultimo cambio per il Bari: entra Cissè, esce Iocolano

72’Tentativo debole a pallone di Moreo per il Venezia, Micai in area intercetta

69′ Altro angolo per il Bari, termina fuori il colpo di testa di Improta

68′ Cambio per il Venezia: esce Zigoni, entra Marsura

67′ Angolo per il Bari. Cross in area di Brienza, respinge Audero. Sul pallone si avventa Floro Flores che tenta la conclusione in rovesciata, ma il portiere classe 1997 para anche questo tiro.

65’Altro cambio per il Bari: esce Nenè, entra Floro Flores.

63′ Brienza ci prova con un tiro a giro dal vertice dell’area, Audero para facilmente

58′ Raddoppio del Venezia! Zigoni! Lancio lungo in area per l’attaccante ex Spal che – oltre ad eludere la difesa del Bari – batte con facilità Micai, una volta a tu per tu. Sponda di testa di Moreo per l’attaccante. Cambio per il Bari: entra Brienza, esce Salzano. 0-2

55′ Combinazione Bari! Lancio lungo da centrocampo di Salzano in area per Improta, l’esterno mette il pallone in mezzo ma non ci arriva nessuno dei galletti. Si riparte con una rimessa dal fondo per il Venezia.

52′ Sassata di Salzano dai 30 metri! Il Bari insiste, conclusione di poco fuori

51′ Iocolano, gran tiro a giro dal vertice sinistra dell’area di rigore, Audero devia in corner. Nulla di fatto, poi, dagli sviluppi di quest’ultimo.

50′ Nenè, tiro rasoterra e diagonale, torppo morbido per Audero che para facilmente

1′ Partiti! Inizia il secondo tempo.

16:01 – Squadre nuovamente in campo, a breve riprende il match.

15:49 – Ancora un’altra ingenuità, ancora uno svantaggio. L’ingenuo fallo commesso da D’Elia ai danni di Falzerano in area di rigore risulta, al momento, fatale al Bari: l’ex Bentivoglio (ex al veleno ancora in gol dopo Bari-Modena del 2015/16) spiazza su rigore Micai. I galletti provano a reagire allo svantaggio e pressano in tutti i modi la retroguardia veneta, che però fa ottima guardia e non concede spazi. La formazione di mister Fabio Grosso dovrà inventarsi qualcosa per ristabilire quantomeno la parità. Tanti i palloni persi a centrocampo, la formazione di Inzaghi quando può prova a ripartire in contropiede con le incursioni di Moreo e Falzerano.

45′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Risultato parziale: Bari-Venezia 0-1. 

42′ Angolo per il Bari: lancio in area di Iocolano, contatto in mischia, pallone fuori di poco

41′ Contropiede Venezia subito sfumato. Modolo dalla linea di centrocampo prova a servire in avanti Moreo, ma c’è fuorigioco.

39′ Ancora il Bari, stavolta tocca a Tello. Ma il tiro del colombiano dai 25 metri è troppo alto e finisce fuori

37′ Fiamozzi tenta il tiro dal vertice dell’area, pallone completamente fuori

36′ Venezia ancora in avanti: tiro al volo di Bentivoglio, pallone alto.

30′ Gol Venezia. Segna Bentivoglio: il centrocampista spiazza Micai e lo infila alla sinistra. 0-1

28′ Rigore per il Venezia! Fallo di D’Elia in area su Falzerano secondo l’arbitro Marinelli.

26′ Tiro rasoterra di Basha da fuori area, pallone di poco fuoriViene intanto comunicato il dato degli spettatori presenti: sono 14.302, abbonati 8.503 e incasso di euro 50.355.

22′ Incursione in area di Zigoni, tiro centrale e parata facile per Micai

20’Angolo Venezia con Bentivoglio, ma il cross dalla destra del centrocampista non ha effetto. Fiamozzi riparte e prova a far partire un contropiede, che non ha buon esito

19′ Occasione Bari! Cross di Improta in area dalla destra, controlla il pallone Salzano. Il pallonetto del numero 20 biancorosso sfiora di pochissimo il secondo palo della porta difesa da Audero.

16′ Si nota una certa versatilità da parte di alcuni uomini di mister Grosso. Importa e Iocolano si sono invertiti sulle fasce, spesso l’ex Alessandria gioca anche in posizione più arretrata per dar manforte ai suoi compagni. Fiamozzi, invece, tende ad agire per vie centrali

14′ Corner per il Bari dalla destra. Cross di Iocolano, respinta di testa di un difensore lagunare

11′ Nenè! Tiro dalla distanza del brasiliano, troppo centrale per Audero, che respinge.  Su capovolgimento di fronte il tiro a giro di Moreo termina di poco alto sopra la traverso. Conclusione dal limite dell’area di rigore

7′ Diagonale rasoterra di D’Elia da fuori area, la sfera non centra lo specchio della porta

6′ Risponde il Venezia con un cross di Zampano dalla parte opposta, para Micai. Il Bari attacca da destra a sinistra, il Venezia da sinistra a destra. Postazione di riferimento la tribuna centrale

4′ Tello, cross in area subito respinto

1‘ – Partiti!

14:59 – Squadre in campo, tra poco il fischio d’inizio!

14:55 – Squadre negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo

14:45 – Buon pomeriggio dalla stadio ‘San Nicola’, cari lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra meno di un quarto d’ora avrà iniziò l’incontro tra Bari e Venezia. Le squadre sono già in campo per il riscaldamento, sono arrivate anche le formazioni ufficiali:
Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Marrone, Capradossi, D’Elia; Tello, Basha, Salzano; Iocolano, Nenè, Improta. All. Grosso. A disp: Berardi, Tonucci, Petriccione, Brienza, Anderson, Cassani, Cissè, Floro Flores, Morleo, Scalera, Busellato, Gyomber.
Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo;Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Suciu, Del Grosso; Zigoni, Moreo. All. Inzaghi. A disp: Vicario, Barlocco, Stulac, Soligo, Fabiano, Pinato, Marsura, Mlakar, Fabris, Cernuto, Signori.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*