SERIE D – Esordio dello S.Fulgor Molfetta, un buon punto ad Aversa. Petitti illude, ma…

Pareggio prezioso in Campania dei biancorossi di mister Lo Polito


Sporting Fulgor MolfettaDopo l’esordio rinviato contro l’Audace Cerignola, lo Sporting Fulgor Molfetta coglie il primo punto del campionato in trasferta contro l’Aversa Normanna. In avvio di gara sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con un tiro di Corsale bloccato facilmente da Figliolia, ma sono i pugliesi a colpire per primi. E’ il 20′ quando Tulimieri innesca l’avanzata di Petitti che entra in area e batte comodamente Maiellaro. Il gol rende la vita dei casertani che non riescono nell’immediato ad abbozzare una reazione degna di tal nome. La formazione di mister Lo Polito gestisce al meglio il match, ma nel finale di tempo concede agli avversari prima un colpo di testa di Ginestra, sul traversone di Gaetano, bloccato dal portiere biancorosso quasi sulla linea ed infine il gol del pareggio. Manca poco all’intervallo quando Ginestra supera l’estremo difensore barese e a depositare la palla in gol a porta sguarnita ci pensa Varriale facendo esplodere il “Bisceglia“.

All’inizio del secondo tempo i campani cercano la vittoria, ma al 6′ Marsicano, sugli sviluppi di una punizione di Pezzella, spreca da posizione favorevolissima e, sulla miracolosa ribattuta di Figliolia, nessuno riesce a ribadire in rete. La gara non offre altri grossi spunti anche se, a 10′ dal termine, a sfiorare il colpaccio sono i molfettesi con Tulimieri che, al termine di un contropiede, spreca un’occasione grande quanto una casa facendo sì che il match termini in parità. Nella prossima giornata, il Molfetta ospiterà il Pomigliano reduce dal pareggio interno contro il Picerno.
L’inizio di campionato, dopo la sconfitta a tavolino contro il Potenza in Coppa e il sospiro di sollievo tirato qualche giorno fa per il rigetto da parte del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI del ricorso avanzato dal Muravera (e quindi la conferma della partecipazione alla serie D per i molfettesi), è senz’altro promettente.

Tabellino
AVERSA NORMANNA-S.FULGOR MOLFETTA 1-1
AVERSA NORMANNA: Maiellaro, Marsicano (dal 28′ st Roberts), Gala, Pezzella, Sozio, Giordano (dal 46′ st Topo), Gaetano (dal 21′ st Guarracino), Corsale (dal 25′ st Marzano), Castaldi, Varriale, Ginestra (dal 1′ st De Muto). A disposizione: Granata, Buono, Del Prete, Palumbo. Allenatore: Caruso.
S.FULGOR MOLFETTA: Figliolia, Donvito, Lenoci, Tenneriello, Rizzi, Guadalupi, Gissi (dal 33′ st Russo), Ferreira, Tulimieri, Petitti, Cesareo (dal 24′ st Armenise). A disposizione: Lullo, Lisi, Serino, Dell’Aquila, Marzio, Procacci, Terlizzi. Allenatore: Lo Polito.
ARBITRO: sig. Baratta della sez. di Rossano.
RETI: al 20′ pt Petitti (M), al 45′ pt Varriale (A).
AMMONITI: Giordano, Castaldi e De Muto (A).
NOTE: recuperi: 2′ e 4′.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*