Monopoli, Tangorra: “Classifica? Ragioniamo di partita in partita. Sicula Leonzio temibile, il 3-4-1-2…”

Le parole del tecnico biancoverde in vista dell'ostica trasferta di Lentini


Massimiliano Tangorra
Massimiliano Tangorra

Ancora un’altra settimana da capolista nel girone C per il Monopoli di mister Tangorra. Il tecnico barese, tuttavia, non si esalta più di tanto e pensa già alla prossima sfida esterna contro la Sicula Leonzio: “Mantengo sempre la solita lucidità – dice in conferenza stampa – bisogna ragionare di partita in partita e non guardare la classifica. I valori delle squadre che lotteranno per vincere il campionato non si sono ancora espressi, tutto è relativo. Concentriamoci sull’immediato e sulla squadra che affronteremo sabato. Contro la Sicula Leonzio non attendo alcuna risposta in particolare, la squadra sa che deve soltanto cercare una certa continuità nelle prestazioni. Tutti stanno migliorando, si cresce fisicamente. In gruppo sono rientrati Lobosco e Ricucci. I siciliani, comunque, li ritengo attrezzati per fare un campionato di vertice”.

Il 3-4-1-2 come modulo può essere un possibile punto di partenza in futuro? “E’ un’alternativa possibile, così come il possibile ricorso al 3-4-3. Vedremo se la squadra sarà in grado di cambiare in corso d’opera. Centrocampo a tre delle avversarie? Non temo possa rompere gli equilibri, ma per ogni disposizione in campo servono interpreti in grado di ricoprire un determinato ruolo. Non potrò mai adattare, ad esempio, un attaccante in difesa e viceversa. Il cambio di modulo, se ci sarà, dovrà essere finalizzato ad un obiettivo”.

Breve punto finale su quei giocatori da recuperare o per cui si attende la forma migliore: “Paolucci dovrebbe aggregarsi al gruppo la prossima settimana, riprenderà gradualmente. Aspettiamo anche i migliori Bacchetti e Zibert, sono in ritardo di condizione ma comunque a disposizione”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*