Frosinone-Bari, le probabili: Gyomber titolare in difesa, Brienza e Busellato dal 1′? Frosinone con il 3-5-2

Ecco le probabili formazioni del match di domani pomeriggio al 'Partenio-Lombardi' di Avellino

Share

Obiettivo: cancellare i malumori. Il Bari di Fabio Grosso dopo le due sconfitte consecutive contro Empoli e Venezia, ha quasi l’obbligo di riscattarsi e lo deve fare contro un Frosinone con assenze pesanti come quelle degli squalificati Dionisi e Soddimo e degli infortunati Brighenti (prossimo comunque al rientro e Paganini (operato al crociato del ginocchio sinistro). Nonostante tutto, i ciociari si presentano in grande forma dopo i 7 punti conquistati in classifica, grazie anche alla straordinaria rimonta di Pescara (da 3-0 a 3-3).

QUI BARI – Il mister Fabio Grosso si affiderà sempre al 4-3-3 con in difesa Gyomber al posto di Capradossi e Marrone confermato come centrale. A centrocampo potrebbe essere schierato Busellato, come ha fatto intuire l’allenatore abruzzese durante gli allenamenti della settimana. Considerato l’ottimo stato di forma di Tello, a farne le spese sarebbe Salzano. In attacco potrebbe esserci la sorpresa Floro Flores (in ballottaggio con il brasiliano Nené), mentre come esterno di attacco ci sarà il solito Improta sulla sinistra e sulla destra dovrebbe essere schierato ‘Ciccio’ Brienza preferito a Cissé non ancora al top.
BARI (4-3-3): Micai, Fiamozzi, Gyomber, Marrone, D’Elia; Tello, Basha, Busellato (Salzano); Brienza (Cissé), Nené (Floro Flores), Improta.

QUI FROSINONE  L’allenatore Moreno Longo si trova in piena emergenza: infatti, dovrà fare a meno di molte pedine fondamentali per la sua squadra che si è presentata in ottima forma all’inizio di questa nuova stagione. Nonostante le suddette assenze (tornerà disponibile, ma in panchina, Massimo Zappino), il tecnico piemontese opterà ancora per il ‘classico’ 3-5-2 con Ciano e Daniel Ciofani in avanti. Rispetto a Pescara, il tecnico ciociaro dovrebbe escludere Beghetto e schierare Crivello sulla corsia mancina. C’è un unico vero ballottaggio (a destra): Frara o Matteo Ciofani?
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Matteo Ciofani (Frara), Gori, Maiello, Sammarco, Crivello; Ciano, Daniel Ciofani

About Francesco Margiotta 163 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

4 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*