Frosinone-Bari 3-2. Fischio finale: terza sconfitta consecutiva per la squadra di Grosso, ancora errori fatali in difesa. RIVIVI IL MATCH

La sfida dei galletti minuto per minuto



Share

Avellino-Bari

AVELLINO – Il Bari rimedia ad Avellino, contro il Frosinone, la terza sconfitta consecutiva al termine di una gara che era riuscito a riportare sui giusti binari dopo l’autorete in apertura di Cassani. Due gol di Improta non bastano ai galletti ad interrompere la striscia negativa, frutto probabilmente di sempre più errori individuali. Le incertezze di Micai oggi costano care alla squadra di mister Grosso che ora dovrà riscattarsi, a partire dalla gara di martedì sera al San Nicola contro la Cremonese.

Tabellino
Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino

FROSINONE-BARI 3-2
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc, M. Ciofani, Gori, Maiello (dal 76′ Frara), Sammarco, Crivello, D. Ciofani, Ciano (dall’83’ Citro). A disposizione: Zappino, Vigorito, Russo, Besea, Beghetto, Volpe, Matarrese. Allenatore: M. Longo. 
BARI (3-5-1-1): Micai; Cassani, Gyomber, Marrone; Improta, Tello, Basha (dall’83’ Iocolano), Busellato, D’Elia (dal 76′ Cissè); Brienza, Floro Flores (dal 69′ Nenè). A disposizione: Berardi, Capradossi, Tonucci, Petriccione, Anderson, Salzano, Morleo, Scalera, Fiamozzi. Allenatore: F.Grosso.
ARBITRO: sig. A. Rapuano di Rimini.
RETI: al 5′ aut. Cassani, al 36′ Improta (B), al 28′ Improta rig. (B), al 30′ D.Ciofani (F), al 70′ Sammarco (F).
AMMONITI: Bardi, Ariaudo, Sammarco e Citro (F); Improta e Busellato (B).
NOTE: giornata molto calda, campo in erba sintetica; spettatori: 1.732 paganti (di cui 542 del Bari) per un incasso di € 20.261; recuperi: 0′ e 5′.

RIVIVI IL MATCH

49′ Finisce qui la sfida del ‘Partenio Lombardi’. Frosinone batte Bari 3 a 2. Fatali, ancora una volta, gli errori difensivi dei galletti sul gol di Sammarco. Terza sconfitta consecutiva per i galletti, che ora sprofondano in zona retrocessione.

489′ Forcing finale del Bari, ma la sconfitta si avvicina. Vano ogni tentativo

47′ Conclusione da fuori area di Ciofani, para sicuro Micai

45′ Concessi cinque minuti di recupero

38′ Potenziale occasione per il Frosinone. Rimpallo favorevole per Ciofani nel duello contro Gyomber, assist in area per Ciano che supera anche Marrone, ma il tuo tiro è respinto da Micai

84′ Cambio per il Frosinone: entra Citro, esce Ciano. Nel Bari Iocolano entra al posto di Basha

80′ Punizione per il Bari: cross dalla trequarti di Brienza, in area c’è il colpo di testa di Nenè che termina fuori. Ma c’è anche fuorigioco in attacco per i biancorossi

78′ Cissè! Gran botta dalla distanza da parte dell’ex Benevento, ma Bardi è reattivo e devia il pallone in corner

77′ Tempo di cambio per Bari e Frosione: out Maiello, dentro Frara. Nei galletti entra invece Cissè al posto di D’Elia

71′ Frosinone in vantaggio, ha segnato Sammarco. Basha perde palla a metà campo, Micai respinge sul primo tiro di Ciano, ma nulla può sulla successiva conclusione di Sammarco. Ma la porta era completamente sguarnita…3-2.

69′ Cambio per il Bari: esce Floro Flores, entra Nenè

65′ Angolo Frosione, pallone in area, tenta il tiro D. Ciofani ma l’attaccante spara la sfera in alto

62′ Punizione Frosinone. La battuta è di Ciano dalla destra, la difesa barese respinge il suo tentativo

57′ Ammonito anche Busellato. Sono calati i ritmi delle due squadre in questo inizio di ripresa

56′ Ammonito Sammarco per fallo ai danni di Floro Flores

53′ Ammonito Basha per un fallo a metà campo ai danni di Maiello

50′ Gioco momentaneamente interrotto per fallo ai danni di Floro Flores. Si rialza dopo 2 minuti la punta partenopea

16:05 – Squadre nuovamente in campo per l’inizio del secondo tempo. Partiti!

15:48 – Tanti gol (ben 4) e tanto spettacolo. Ma anche tanti errori ed ingenuità per Frosinone e Bari. Il 2-2 per quanto si è visto sul terreno di gioco è il risultato più giusto. Partono subito male i biancorossi, sfortunati in occasione dell’autogol di testa siglato da Cassani. Ma i galletti, cosi come già si è visto nelle uscite precedenti, non molla e prova a reagire subito: un’ottima combinazione tra Cassani e Floro Flores permette di pescare in area di rigore Improta, poi bravo ad infilzare sul primo palo Bardi, portiere dei ciociari. Tocca poi alla squadra di Longo commettere ingenuità. Il rigore è propiziato da un’imprudente entrata, ancora di Bardi, su Tello. Dal dischetto Improta fa doppietta. E non finisce qui perchè soltanto dopo due giro di lancette Micai serve su un piatto d’argento a Ciofani il gol del 2-2. L’estremo difensore mantovano non trattiene una precedente (ed insidiosa) conclusione dal limite dell’area di Maiello. Biancorossi inediti col 3-5-1-1, terzetto difensivo composto da Marrone, Gyomber e Cassani, sulla fascia sinistra di centrocampo c’è invece D’Elia. Floro Flores unica punta, alle sue spalle c’è Brienza.

45′ Finisce il primo tempo. Frosinone-Bari 2-2. Nessun recupero concesso dall’arbitro Rapuano.

41′ PERICOLO BARI CON BRIENZA! Il numero 10 biancorosso tenta una conclusione forte e ad effetto dal limite dell’area, Bardi respinge la sfera in calcio d’angolo. Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo. Poco dopo Busellato fallisce un cloamoroso colpo di testa a pochi centimetri da Bardi.

37′ Ammonito Impeota per fallo su Crivello. Punizione dalla trequarti del Frosinone deviata in corner

35′ Prova a reagire il Bari. Incursioni in area di Floro Flores e Brienza, ma il fantasista numero 10 perde il pallone. Rimessa dal fondo per il Frosinone

31′ PAREGGIO FROSINONE, GOL DI DANIEL CIOFANI. Tiro a giro di Maiello da fuori area, Micai intercetta ma si lascia sfuggire la sfera. Su di essa si avventa Daniel Ciofani che ristabilisce il risultato in parità. 2-2.

28′ RADDOPPIO DEL BARI! ANCORA IMPROTA SU RIGORE!Il contropiede biancorosso in area di rigore (cross di Brienza per Tello) è fermato fallosamente dal portiere Bardi. Fallo netto sul colombiano. Dal dischetto l’ex Salernitana spiazza il portiere ciociaro. E’ 1-2!

25′ Pericolo Frosinone: cross di Krajnc in area dalla sinistra, sul versante opposto c’è M. Ciofani ma il suo diagonale termina fuori.

23′ Lancio lungo di Micai per Floro Flores, che è solo in area ma si trova anche in fuorigioco. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Frosinone

21′ Punizione Bari dalla trequarti di campo frusinate. Il tiro di Floro Flores è però respinto dalla barriera gialloblù

19′ Busellato tenta il cross al centro dell’area per Tello, il colombiano è però anticipato in uscita da Bardi.

15′ PAREGGIO DEL BARI! IMPROTA! Ottimo scambio tra i biancorossi: Cassani scambia con Floro Flores, che pesca in area Improta. L’ex Salernitana davanti a Bardi non fallisce e deposita il pallone sul primo palo. 1-1.

14′ Percussione di Ciano e cross in area dalla sinistra, pallone deviato dalla difesa barese

13′ Calcio d’angolo per il Bari. Batte Brienza dalla destra, pallone spazzato via. Bari in campo in tenuta rossa, Frosinone in maglia e pantaloncini gialli.

10′ Ciano, conclusione da fuori area, pallone fuori

6′ FROSINONE IN VANTAGGIO, AUTOGOL DI CASSANI! Un cross proveniente dalla destra finisce in area e viene deviato da Cassani, di testa, verso la porta difesa da Micai. Battuto il portiere mantovano.

3′ Punizione Frosinone, fallo di Basha al limite dell’area di rigore. La battuta di Ciano si infrange sulla barriera

1′ Partiti!

14.58 – Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio. Osservato un minuto di raccogliemtno per le vittime dell’alluvione di Livorno

14.53 – Avellino – Buon pomeriggio dallo stadio ‘Partenio-Lombardi’ di Avellino da Domenico Brandonisio. Tra poco avrà inizio la sfida tra Frosinone e Bari, valevole per la 4^ giornata del campionato di Serie B. Nutrita la presenza di tifosi baresi nel settore ospiti. Ecco le formazioni delle due squadre:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc, M. Ciofani, Gori, Maiello, Sammarco, Crivello, D. Ciofani. All. Longo. A disp: Zappino, Vigorito, Russo, Besea, Frara, Beghetto, Volpe, Matarrese, Citro

Bari (3-5-1-1): Micai; Cassani, Gyomber, Marrone; Improta, Tello, Basha, Busellato, D’Elia; Brienza, Floro Flores. All. Grosso. A disp: Berardi, Capradossi, Tonucci, Petriccione, Anderson, Cissè, Salzano, Iocolano, Morleo, Scalera, Nenè, Fiamozzi








About Domenico Brandonisio 1193 Articoli

Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*