Improta: “Fa male perdere così. Abbiamo creato molto, ma raccolto poco…”

Le parole dell'esterno dopo la sconfitta contro i laziali


Riccardo Improta
Riccardo Improta

AVELLINO – Nonostante la doppietta contro il Frosinone, che ha ribaltato momentaneamente il risultato, e la buona prestazione al servizio della squadra, Riccardo Improta non può festeggiare le sue prodezze con una vittoria. Al termine della gara del “Partenio” vinta dai laziali, il capocannoniere dei galletti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara: “Siamo molto delusi e arrabbiati per il risultato che non rispecchia quanto visto in campo – ha esordito l’autore dei due goal biancorossi – avendo avuto noi il pallino del gioco. Se contro il Venezia siamo stati chiusi negli ultimi venti metri dall’ottima difesa veneta, oggi pur avendo creato molto non abbiamo raccolto i risultai sperati. Dobbiamo ripartire dalle positività di questo match e pensare immediatamente alle due gare interne che ci attendono durante la prossima settimana”.

La gara contro i ciociari è stata indubbiamente condizionata da due sfortunati errori della retroguardia barese. In merito a questo argomento, il numero 16  dei galletti ha affermato: “Purtroppo oggi  siamo stati inchiodati da due episodi sfortunati che ci hanno pesato molto. Capita a tutti, me compreso, di commettere degli errori. Ritengo sia più giusto parlare di errori collettivi e non crocifiggere i singoli. Siamo un grande gruppo e cerchiamo di crescere insieme analizzando le nostre defezioni, lo testimoniano anche i goal frutto di azioni corali, derivanti da schemi studiati e collaudati in allenamento. Dobbiamo dunque ripartire lasciandoci alle spalle questi episodi sfortunati”.

Inizialmente impiegato come esterno di sinistra, sia contro il Venezia che quest’oggi il classe ’92 ex Salernitana ha occupato la corsia di destra. In merito a tale scelta tecnica Improta si è cosi espresso : “Una decisione del mister, che mi ha voluto provare su una nuova corsia. Personalmente in passato ho sempre alternato le due fasce“. [Dichiarazioni raccolte dai nostri inviati ad Avellino]






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*