Bari, la grinta di Grosso: “I risultati non ci stanno premiando, abbiamo tutta la voglia di fare bene. Con la Cremonese…” (VIDEO)

Il tecnico, nella conferenza stampa alla vigilia del match, difende la squadra ed in particolare Micai


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Il tecnico del Bari Fabio Grosso, durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ha parlato del momento no della sua squadra: “Stiamo provando a diventare competitivi nel più breve tempo possibile. Ovviamente le partite si susseguono e i risultati non ci stanno premiando. Vogliamo riprenderci, fare bene, indipendentemente da quelli che saranno gli interpreti che scenderanno in campo. Abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare, lo proviamo da tanto tempo. Dobbiamo limitare gli errori che stiamo facendo e che ci stanno penalizzando più di quello che meriteremmo. Siamo alla ricerca del successo, che sicuramente sarebbe importante per ripartire e darci la carica giusta come vorremmo.”

Per quanto riguarda il continuo cambio di giocatori di partita in partita e il modulo variabile, il tecnico ci ha tenuto a puntualizzare un concetto. “A me non mi diverte cambiare ha precisato il tecnico romano – mi piace scegliere i giocatori migliori che secondo me sono perfetti per la partita che dobbiamo affrontare. Adesso abbiamo in difesa anche Gyomber e quindi siamo completi. Abbiamo gli interpreti per tornare ad essere competitivi e fare bene. Spero quanto prima di trovare l’assetto giusto che ci possa far costruire prestazioni di qualità. Non ho un modulo predefinito, l’ho cambiato poco, non lo cambierò in continuazione perché devo trovare un equilibrio. L’unico obiettivo che abbiamo in mente oggi è quello di far meglio contro la Cremonese raggiungendo quello che tutti vorremmo, la vittoria. Ci piace portare avanti le nostre idee e in parte ci siamo riusciti mettendo in difficoltà giocatori di un certo livello ma vogliamo migliorare e possiamo farlo.

L’obiettivo di Grosso è quello di continuare ad avere questa mentalità che per lui è la strada giusta: “Continuare ad avere quello spirito sbarazzino e coraggioso. Dobbiamo saperlo fare meglio perché anche in casa avremmo potuto in tutti i modi far un risultato diverso, anche ad Avellino dove ci hanno seguito in molti. Ci dispiace per questi risultati. Sappiamo che dal primo al 90′ stiamo mettendo tutte le gocce di sudore in campo, ma stiamo sbagliando delle cose che in questo momento ci stanno penalizzando più del dovuto. Penso che Micai, Marrone, Basha, Tello ed Improta saranno sempre della partita, vedremo dall’allenamento di oggi e domani il resto degli interpreti.

Sulla prestazione al di sotto delle aspettative di Alessandro Micai ad Avellino, l’allenatore ex campione del mondo lo difende : “Si può sbagliare, sbaglia ovviamente chi prova a fare. Lui sa che ha sbagliato e farà di tutto per tornare quello che è sempre stato. Nonostante questo fastidio che ha alla spalla, continua a mettersi a disposizione, e questo gli fa onore oltre che dimostrare il suo attaccamento alla maglia. Ripeto, gli errori capitano a chi vuole fare e lui rimane un punto di riferimento della squadra“.

Grosso ha concluso parlando di chi non ha potuto dare il proprio apporto nelle ultime settimane per infortunio: “Cristian Galano domani non partirà sicuramente titolare. Dobbiamo provare ad essere noi un Bari forte, ci manca questo risultato, la vittoria, e vogliamo raggiungerla nel minore tempo possibile. Abbiamo tutte le qualità per poter vincere la partita ed è quello che vogliamo fare“.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*