SERIE D – Un Gravina straripante piega con un netto 4-1 il Francavilla e si gode il terzo posto

I gialloblù vincono e convincono grazie alle reti di Picci, Cardinale e Leonetti


Gravina-Francavilla 4-1Il Gravina stende con un netto 4-1 il Francavilla e sfrutta al meglio la sua seconda partita interna di campionato. Il successo gialloblù è netto e convincente, messo in dubbio solo ad inizio ripresa a causa della reazione della squadra guidata da mister Lazic.
Chiaradia fallisce di poco in apertura il vantaggio sfiorando il palo con un colpo di testa propiziato dal calcio d’angolo battuto da Lanzillotta che però, al 12′, pesca Picci ed il bomber barese è bravo ad incornare alla perfezione e trafiggere Alvigini firmando il suo secondo gol stagionale. I padroni di casa insistono e Leonetti impegna a terra il portiere avversario con un destro sferrato da dentro l’area, mentre un tiro cross di Mbida dalla sinistra termina di poco fuori. I potentini si fanno vedere solo grazie ad una punizione di D’Angelo che per un soffio non inquadra la porta.

Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo decisi a pareggiare e ci riescono al 5′ quando Volpicelli beffa di sinistro Loliva con un rasoterra incrociato millimetrico che si insacca all’angolino. E’ questo un buon momento per i rossoblù che orchestrano delle belle azioni in velocità senza però riuscire a finalizzare al meglio la momentanea superiorità di gioco. Gli uomini di Deleonardis riprendono in mano allora il match e raddoppiano al 10 con Cardinale che si avventa sulla ribattutta dell’estremo difensore lucano, abile a respingere il precedente tiro di Leonetti, e scaraventa in rete con un portentoso destro. E’ la mazzata decisiva per il Francavilla che va in netta difficoltà e affoga sotto i colpi di Leonetti. L’attaccante sigla il 3-1 dopo soli 2′, sfruttando un’indecisione di Marziale e battendo a tu per tu Alvigini di piatto, e si ripete al 19′ depositando nel sacco di testa sul cross dal fondo di Ceglie. La partita termina praticamente qui. Il Gravina gestisce senza grossi affanni il cospicuo vantaggio ed anzi rischiano di fare ancora centro con un tiro dalla distamza di Picci, un colpo di testa ravvicinato di Ceglie e, nel finale, con due poderose conclusioni di Balzano dalla distanza e un altro paio di occasioni non sfruttate ancora da Picci.
Con questa vittoria, i gialloblù si assestano al terzo posto, alle spalle di Potenza e Team Altamura e nel prossimo turno affronteranno il San Severo terz’ultimo con un solo punto in saccoccia. Prima dell’impegno di campionato, i murgiani guidati da mister Deleonardis affronteranno (in gara unica) giovedì 21 settembre alle ore 18:00, sul proprio terreno, proprio il Potenza per il primo turno di Coppa Italia.

Gravina-Francavilla 4-1: il gol di Picci
Gravina-Francavilla 4-1: il gol di Picci
Gravina-Francavilla 4-1: il gol di Cardinale
Gravina-Francavilla 4-1: il gol di Cardinale
Gravina-Francavilla 4-1: il secondo gol di Leonetti
Gravina-Francavilla 4-1: il secondo gol di Leonetti

Tabellino
GRAVINA–FRANCAVILLA 4-1
GRAVINA: Loliva, Panebianco (dal 12′ st Ferraioli), Ceglie, Mbida, D’Orsi, Anaclerio, Cardinale (dal 29′ st Deleonardis), Lanzillotta (dal 37′ st Cfarku), Picci, Leonetti (dal 20′ st Balzano), Chiaradia (dal 12′ st Cacace). A disposizione: Romaniello, Selvaggio, Dininno, Salatino. Allenatore: Deleonardis.
FRANCAVILLA: Alvigini, Sarcone (dal 26′ st Pugliese), Nicolao (dal 22′ st Del Prete), Cimino, Marziale, D’Angelo, Volpicelli (dal 37′ st Aggiorno), Bellante (dal 10′ st Menna), De Marco, Marino, Masini. A disposizione: Falcone, Castilla, Pesce, Cassata, Evacuo. Allenatore: Lazic.
ARBITRO: sig. Paolucci della sez. di Lanciano.
RETI: al 12′ pt Picci (G), al 5′ st Volpicelli (F), al 10′ st Cardinale (G), al 12′ e 19′ st Leonetti (G).
AMMONITI: Loliva e Mbida (G); Sarcone, Volpicelli e Cimino (F).
NOTE: giornata molto calda; spettatori: 2.000 circa; recuperi: 1′ e 3′.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*