De Angelis: “Vincere aiuta a vincere, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia. Ascoli? Farà bene in campionato”

Le parole del tecnico dei baby biancorossi al termine della sfida contro i marchigiani


Stefano De Angelis
Stefano De Angelis

BITETTO – Al termine della sfida dell’Antonucci, abbiamo intercettato mister Stefano De Angelis. Ecco il suo commento a caldo sulla partita disputata dai suoi ragazzi e sui prossimi impegni da affrontare.

Mister, ancora un’altra vittoria per il Bari anche se in Coppa Italia e qualche sofferenza in più nella ripresa. Decisivi un primo tempo importante ed un super Manzari.
“Si è sofferto relativamente. Nella ripresa l’Ascoli a parer mio si è reso davvero pericoloso soltanto in una circostanza. Sicuramente già nel finale del primo tempo siamo calati, non ero contentissimo di ciò. Aver preso gol nel finale ed in quel modo non mi è piaciuto, ma tutto sommato credo che la squadra abbia fatto una buona partita e nonostante l’impegno di campionato di pochissimi giorni fa. Gente come Cabella, Di Cosmo, Manzari e Maffei anche oggi ha fatto tutti i 90 minuti, era normale essere sulle gambe. Le risposte positive sono comunque arrivate”.

Come inizio stagionale, tenendo conto anche del campionato, non c’è affatto male.

“Vincere aiuta a vincere, anche se in questo caso parliamo di Coppa Italia. Il campionato resta importante e col Foggia ci aspetta, come sempre, una gara difficile. Per il resto, il torneo di quest’anno è molto equilibrato e non bisognerà mai abbassare la guardia”.

Modulo 4-3-3 ed individualità vincenti. Non solo Manzari, ma anche gente come Chinapah, Cabella o Schirone risulta determinante per questo Bari, soprattutto oggi.
“Questa squadra ha ottime qualità tecniche ed individuali, ma andranno abbinate più spesso determinate doti caratteriali. Fatta questa premessa, ciò che per me conta maggiormente, ora come ora, è far crescere quanto più possibile questo gruppo di ragazzi”.

Che impressione le ha fatto l’Ascoli di oggi?
“E’ una buona squadra, anche i marchigiani erano privi di diversi titolari. I bianconeri sono forti, li ho visti in alcuni video relativi alla sfida contro il Foggia. Si comporteranno molto bene in questo campionato”.

Adesso c’è invece il derby contro il Foggia. La squadra dovrà prepararsi e caricarsi al meglio…
“Caricare si, ma in modo ovviamente tranquillo e senza esasperare gli animi. I rossoneri sono molto tecnici, ci daranno filo da torcere. I ragazzi, dal canto loro, sanno di poter fare qualcosa di importante. Chiaro che la vittoria renderebbe tutti quanti noi contenti”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*