Monopoli, col Matera per capire chi sei. Tangorra: “Adesso ci guardano con occhi diversi”. Le probabili formazioni

La viglia del match contro il Matera in casa biancoverde


E adesso viene il bello in casa Monopoli. La capolista del girone C dovrà confermarsi ad alti livelli e non sarà facile: il test col Matera, in tal senso, potrà suggerire nuove indicazioni. Ci si aspetta un ‘Veneziani’ festoso per la circostanza.

TANGORRA – Il gioco si fa duro, ma i duri devono puntualmente mostrare di che pasta sono fatti. Lo sa bene anche Mister Tangorra, perchè questo Monopoli, adesso, ha attirato su di sé le attenzioni di molti: “Purtroppo ci siamo scoperti (ride, ndr). E’ chiaro che ora tutto diventa più complicato – dice in conferenza stampa – abbiamo il dovere di confermarci. Dobbiamo dare continuità di risultati e prestazioni, ma la squadra da questo punto di vista è disponibilissima. Grossi problemi non me ne faccio. Continueremo a ragionare di partita in partita. Matera? Auteri è un allenatore che nella sua carriera ha dimostrato di essere un vincente, le sue squadre propongono sempre calcio. La sua è una buona squadra, ha elementi importanti come De Falco, Strambelli o Giovinco. Ma abbiamo le armi giuste per controbattere”.

FORMAZIONI – Sarà ancora 3-5-2 per il gabbiano. Mister Tangorra ritrova Mercadante, mentre Paolucci partirà dalla panchina. A centrocampo garantiscono sulle fasce Rota e Donnarumma, al centro c’è la certezza Scoppa. In attacco fiducia a Sarao e Genchi, in versione bomber in queste prime gare. Il Matera, invece, opterà per un 3-4-3: occhio alle incursioni di Strambelli, uno dei diversi ex di gara.

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Ferrara, Ricci, Mercadante; Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Sarao, Genchi. All. Tangorra

Matera (3-4-3): Golubovic; Scognamillo, De Franco, Mattera; Angelo, De Falco, Maimone, Casoli; Battista, Corado, Strambelli. All. Auteri






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*