ECCELLENZA – Il Molfetta sbanca Gallipoli ed è primo. Bitonto di misura sul Barletta, ma stangato dal Giudice Sportivo. Pareggia l’O.Bitonto, rinviata Novoli-Corato

Facciamo il punto delle squadre baresi dopo il 3° turno di Eccellenza. Estrazioni di Coppa Italia...


Eccellenza puglieseE’ stata una domenica positiva quella vissuta dalle squadre baresi di Eccellenza. Sugli scudi c’è decisamente il Molfetta che, su un terreno al limite della praticabilità per la copiosa pioggia caduta, sbanca il campo di Gallipoli e conquista la testa della classifica in condominio con Virtus Trani e Fasano. La formazione allenata da Pino Giusto passa in vantaggio per prima al 14′ con una punizione di Fabiano deviata dalla barriera e finita alle spalle di Passaseo. Il salentino Carrozza si fa parare un rigore da Savut e al 69′ è Albrizio a ricevere un assist da Capriati e firmare il raddoppio con un preciso diagonale. I padroni di casa raccolgono le ultime forze nervose e, dopo soli 3 minuti, accorciano con Monopoli, ma nel finale non accade più nulla. «Un importante risultato – dichiara il presidente molfettese Azzollini attraverso la pagina Facebook del club – che dà entusiasmo alla squadra e ad una città che ogni giorno di più sta seguendo questo gruppo! Dobbiamo continuare con entusiasmo e umiltà, così come ci siamo prefissati!». Nel prossimo turno Lorusso e compagni sono attesi dal derby interno contro il Bitonto.

Non si è invece giocato allo stadio “Toto Cezzi” di Novoli, dove il Corato era chiamato a riscattare la sconfitta interna contro l’Otranto. Il maltempo ha fatto si che la gara contro la formazione locale venisse rinviata a data da destinarsi, ma i neroverdi di mister Scaringella torneranno regolarmente a giocare la settimana prossima in occasione della trasferta ad Avetrana.

Grazie ad un gol dal dischetto, il Bitonto supera di misura in casa il Barletta e coglie il primo successo del suo campionato. Dopo un primo tempo sonnecchiante da parte delle due compagini (l’unica vera emozione arriva dall’errore sotto porta di Nathan Kisisa sul passaggio di Rana), al 12′ della ripresa i padroni di casa sbloccano il risultato. Terrone è atterrato in area da Fiorentino e per il direttore di gara ci sono gli estremi per il penalty: Cristallo si lancia dalla parte giusta, ma la trasformazione di Moscelli è impeccabile. Addario si oppone alla grande alla conclusione di Nathan Kisisa ed è graziato subito dopo da Rana che calcia sul fondo. L’ultima grande occasione la creano gl ospiti a pochi istanti dal triplice fischio, ma Augelli non inquadra la porta da posizione favorevolissima. Domenica prossima, come detto, las quadra guidata da Zinfollino farà visita alla capolista Molfetta. Brutte notizie arrivano invece per i leoni dal Giudice Sportivo: con riferimento alla partita di Coppa Italia vinta “eroicamente” dai neroverdi, ridotti in 8, contro il Vieste, Manzari è stato squalificato per ben 5 turni, mentre Antonacci, Aprile, Terrevoli e Bonasia sono stati appiedati per un turno.

Termina a reti bianche, infine, il match tra Vigor Trani e Omnia Bitonto sul neutro di “San Pio“. Per la squadra biancoblù si tratta del terzo pareggio consecutivo frutto di un incontro godibile nella prima frazione di gioco, ma decisamente più lento e compassato, senza grosse emozioni, nella ripresa. Nel prossimo turno, gli uomini di mister Costantino ospiteranno al “Città degli Ulivi” l’Atletico Vieste reduce dal brutto capitombolo interno per 0-3 contro il Casarano e fermo ancora ad un punto.

ESTRAZIONE COPPA ITALIA ECCELLENZA – Oggi, intanto, si è tenuto il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti relativi ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Il Molfetta ed il Corato si affronteranno il 5 ottobre a Terlizzi e, due settimane dopo, sul campo comunale dei neroverdi. Il Bitonto troverà invece sulla propria strada il Trani e disputerà la prima gara in casa. Chiudono il programma le partite Novoli-Casarano e Fasano-Gallipoli.

Tabellini

GALLIPOLI-MOLFETTA 1-2
GALLIPOLI: Passaseo, Monopoli, Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Legari (dall’86’ Luca), Sansò (dal 70′ Casole), Mingiano (dall’82’ Iurato), Carrozza, Montinaro (dal 60′ Levanto). A disposizione: Barbetta, Cofano, Cornacchia. Allenatore: Villa.
MOLFETTA: Savut, Festa, Paradiso, Dentamaro, Pinto, Lorusso, Capriati, Fabiano, Facecchia (dal 55′ Albrizio), Vitale (dall’81’ Roselli), Corallo (dal 61′ Martinelli). A disposizione: Turi, Amoruso, Manè, Cormio. Allenatore: Giusto.
ARBITRO: sig. Torregiani di Civitavecchia.
RETI: al 14′ Fabiano (M), al 69′ Albrizio (M), al 72′ Monopoli (G).
AMMONITI: Carrozza (G); Pinto e Fabiano (M).
NOTE: recuperi: 3′ pt, 5′ st.

Bitonto-Barletta 1-0
Bitonto-Barletta 1-0

BITONTO-BARLETTA 1-0
BITONTO: Addario, Bartoli, Aprile (dal 41′ Terrevoli), Elia, Bonasia, Lamatrice (dal 70′ Piperis), De Santis, Giangaspero (dall’86’ Genchi), Mongiello (dal 46′ Terrone), Manzari (dal 66′ Camasta), Moscelli. A disposizione: Caiati, Samb. Allenatore: Zinfollino.
BARLETTA: Cristallo, P.Augelli, Grazioso, Ola, Ronzino, Milella, Fiorentino, Grieco (dal 66′ Grumo), Nathan Kisisa (dal 78′ Traorè), Rana, R.Augelli. A disposizione: Leone, Barile, D’Ercole, Diouf, Varola. Allenatore: Cinque.
ARBITRO: sig. Salanitro di Bari.
RETI: al 57′ rig. Moscelli (BI).
AMMONITI: Moscelli e De Santis (BI).
NOTE: recuperi: 2′ pt, 5′ st.

Il "Toto Cezzi" di Novoli dove la gara del Corato è stata rinviata per pioggia
Il “Toto Cezzi” di Novoli dove la gara del Corato è stata rinviata per pioggia
eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 3a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Vieste Casarano 0 – 3  
Bitonto Barletta 1 – 0  
Fasano A.Aradeo 7 – 0  
Gallipoli Molfetta 1 – 2  
Novoli Corato Rinv.  
Otranto Avetrana 2 – 2  
P.I.Galatina Bisceglie 1 – 0  
V.Trani O.Bitonto 0 – 0  
CLASSIFICA
Fasano 7
Molfetta 7
V.Trani 7
Gallipoli 6
Otranto 5
P.I.Galatina 5
Avetrana 4
Casarano 4
Novoli 4
Bitonto 4
Corato 3
O.Bitonto 3
A.Vieste 1
A.Aradeo 1
Bisceglie 0
Barletta 0
PROSSIMO TURNO
A.Aradeo V.Trani  
Avetrana Corato  
Barletta Otranto  
Casarano Novoli  
Molfetta Bitonto  
O.Bitonto A.Vieste  
P.I.Galatina Gallipoli  
Bisceglie Fasano  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*