Bari, attacco da playoff e 2° rendimento casalingo. Improta come Han ed Ardemagni, ma fuori casa…

Unica nota stonata il rendimento in trasferta: Bari fermo a 0 punti come il Cesena


E’ un Bari in crescita? Presto per affermarlo definitivamente, ma i numeri – quelli si – iniziano a sorridere. L’attacco dei biancorossi va: sono 11 le reti messe sin qui a segno e grazie a 6 giocatori diversi (Improta, Cissè, D’Elia, Galano, Tello e Tonucci). E’ il quinto del campionato (dopo quelli di Perugia, Pescara, Empoli ed Avellino) a pari merito col Frosinone secondo in classifica. Biancorossi quasi imbattibili in casa: 9 i punti conquistati, gli stessi del Perugia ed uno in meno rispetto al Palermo (10), unica squadra in grado di far meglio.

Improta, invece, è tra i principali cannonieri del campionato. Le 5 reti messe a segno in 6 gare gli valgono la terza piazza, seppur a pari merito col nordcoreano Han e l’avellinese Ardemagni. Comandano questa speciale classifica Pettinari (7 reti) e Caputo (6 reti).

Negativo, invece, è il rendimento in trasferta. Fin ora i galletti hanno rimediato 2 sconfitte in altrettante gare, assieme al Cesena sono gli unici ad essere rimasti ancora fermi a 0 punti. E la vittoria lontano dal ‘San Nicola’ manca ormai dal 24 febbraio (Benevento-Bari 3-4, quindi 10 turni senza sorriso).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*