Gestione stadio San Nicola / Repubblica – Petruzzelli: “I 5 anni assicurano una maggiore redditività al gestore”. Epolis – Pronto l’accordo Fc Bari e Bfutura

Riprende quota la questione gestione stadio San Nicola


Dopo sei turni dall’inizio del campionato è tornata a tenere banco la questione relativa all’affidamento della gestione dello Stadio San Nicola. All’inizio dell’estate, ricorda l’edizione odierna de La Repubblica, il patron biancorosso Cosmo Antonio Giancaspro aveva proposto un richiesta di concessione per 99 anni completa di restyling dell’impianto. Sulle colonne del quotidiano, l’assessore allo Sport al comune di Bari Pietro Petruzzelli ha ribadito che tale proposta fu giudicata “carente di documentazione” e ha spiegato quale sia la strada da percorrere, senza però precludere altre soluzioni:  “I cinque anni assicurano una maggiore redditività al gestore rispetto a durate maggiori. Ci piacerebbe avere un progetto di lungo periodo che preveda la riqualificazione dell’impianto, ma finchè non arriva, non possiamo restare in attesa nè possiamo sospendere un percorso amministrativo se non arriva una proposta concreta“.

Il riferimento è ad una determina dirigenziale, da poco pubblicata, che dà nuovo impulso all’iter burocratico relativo alla gara di affidamento della gestione quinquennale della cosìddetta “astronave”.

Da quanto si apprende sulle colonne di Epolis, quella “proposta concreta” a cui fa riferimento Petruzzelli, starebbe prendendo forma. L’accordo tra BFutura e l’Fc Bari 1908 per la presentazione della documentazione integrativa in merito alla gestione per 99 anni della struttura e delle aree circostanti sarebbe “praticamente pronto”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*