Monopoli, Tangorra: “Derby sentito, sarà una gara diversa rispetto ad agosto. Fondamentale un buon approccio”

La vigilia del derby contro l'Andria in casa biancoverde. Parola al mister


Massimiliano Tangorra
Massimiliano Tangorra

NOICATTARO (BA)- Prosegue la preparazione del Monopoli in vista del sentitissimo derby contro la Fidelis Andria. Genchi e soci non si allenano nella città adriatica ma a Noicattaro. Il motivo? E’ legato al rifacimento del manto erboso del ‘Veneziani’, che potrebbe essere già pronto per il prossimo impegno interno. Intanto, mister Tangorra, analizza cosi l’ormai imminente confronto al ‘Degli Ulivi’ dei suoi ragazzi.

Con che spirito affrontare questo derby? “Siamo solo alla sesta giornata – dichiara in conferenza stampa – la gara contro la Fidelis Andria la affronteremo con le stesso spirito con cui abbiamo affrontato le prime cinque. Ci metteremo lo stesso impegno e la stessa attenzione, è un derby molto sentito. Non bisognerà sbagliare l’approccio. L’Andria sicuramente vorrà approfittarne per centrare la prima vittoria in campionato. Ma se noi saremo determinati riusciremo a fare grandi cose”.

La formazione anti-Andria? Non è ancora pronta: “Non ho ancora sciolto le ultime riserve, sicuramente domani avrò le idee più chiare. Turnover? Ci penserò dopo la gara del ‘Degli Ulivi’. Le pedine che sin ora non sono ancora scese in campo le sto ancora aspettando. Giocatori come Paolucci, Zibert, Longo, Lobosco o Bacchetti stanno riprendendo una condizione ottimale. Li sto monitorando e seguendo, posso dire che stanno lavorando bene e, sicuramente, avranno il loro spazio. Mavretic? Non è ancora disponibile”.

Con Bifulco ormai fuori dai giochi, c’è un Bardini pronto a disputare la sua seconda gara consecutiva: “Arriva dal Cesena, una società che ha sempre sfornato ottimi portieri. Lui è venuto qui per giocare, non ho dubbi sul fatto che sarà pronto. L’esordio di sabato scorso sicuramente non era atteso, ma si è comportato ugualmente bene. Quella di dopo domani sarà una serata importante per lui”.

Il mister non sottovaluta i federiciani: “Credo che l’Andria sopperirà ad eventuali deficit grazie alla sua determinazione nel voler vincere la partita. La squadra sta bene ed è in salute malgrado le mancate vittorie, i federiciani saranno molto motivati. E i valori, per noi e per loro, emergeranno”.

Dal confronto agostano contro la Fidelis alla sfida di sabato sera di cose ne sono cambiate: “Rispetto al confronto di agosto sono cambiate tante cose. La maggior parte dei calciatori era ancora in ritardo di condizione, era la seconda partita ufficiale per noi. Sabato sarà lecito aspettarsi tutt’altra partita, lo scenario rispetto alla Coppa Italia è totalmente diverso”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*