Grosso: “A La Spezia per dare il massimo. Abbondanza in attacco? Fa piacere. D’Elia non ci sarà”

Battuta sul campo sintetico: "Ci sono abituato, niente alibi..."


BARI – Dopo il bis casalingo, ecco il tabù trasferta da sfatare. Mister Fabio Grosso si prepara con determinazione in vista della sfida del ‘Picco’ contro lo Spezia: “Abbiamo voglia – dichiara in conferenza stampa – di continuare a fare bene quello che stiamo facendo, puntiamo a migliorarci. Cerchiamo continuità nelle prestazioni. Partiamo da una buona base, a La Spezia puntiamo a fare una grande partita. Digiuno esterno lungo 7 mesi? Siamo tutti a conoscenza di quanto accaduto in passato, ma questo aspetto non può in alcun modo incidere sul presente. Aldilà dei nomi degli avversari è chiaro che ogni partita nasconde insidie”.

Spazio poi al consueto punto della situazione legato a formazione ed indisponibilità: “Abbiamo un modo di giocare, un’idea in cui crediamo. Miglioriamoci ancora, i risultati sono determinati dalla modalità caratteriale con cui si affrontano le partite. Crediamo in quello che facciamo. Abbondanza in attacco? Fa piacere avere tanti interpreti a disposizione. Galano? quando verrà chiamato in causa, sarà impiegato in quei ruoli in cui potrà esprimersi al meglio. Tonucci ha avuto un fastidio muscolare, lo valuteremo nei prossimi giorni. Busellato è recuperato, Salzano ha ancora qualche strascico mentre D’Elia è indisponibile. Assenze in difesa in vista dell’Avellino? Ora pensiamo a domani, prima di tutto”.

Domani il mister biancorosso ritroverà inoltre Gallo. L’attuale mister delle aquile è stato un valido avversario ai tempi della Primavera: “Abbiamo entrambi intrapreso un corso nuovo, mi farà piacere ritrovarlo. Ora ci sono altri ambienti ed altri obiettivi. Ci saluteremo con molto piacere, ma ognuno di noi punterà ad ottenere il massimo risultato possibile. Lo Spezia, poi, potrà contare su un ottimo fattore campo. Il campo sintetico? No, non è un problema (ride, ndr) non ci sono alibi”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*