Sogliano: “Questo Bari cerca il risultato attraverso il gioco. La società? Fa il massimo”

Le parole del direttore sportivo dei galletti nel pre partita del 'Picco'


Sean Sogliano
Sean Sogliano

Intervistato dai colleghi di Sky Sport, il direttore sportivo del Bari Sean Sogliano analizza il momento dei biancorossi e si proietta sulla sfida di questo pomeriggio contro lo Spezia: “Il campionato di B è imprevedibile – dice – ogni sabato può davvero succedere di tutto. Precedentemente le prestazioni nostre sono sempre state buone, proseguiremo su questa linea. Contro lo Spezia ci aspetta una partita difficile, venire a far punti in questo stadio è complicato. Vediamo cosa accadrà”.

Molto importante in un campionato come la B l’abbondanza di scelte in attacco: “Questa questione è stata approfondita anche con lo stesso allenatore. Poche volte mi è stato chiesto in generale di avere giocatori con più soluzioni, lui invece mi ha fatto questa richiesta. Tutti sono potenziali titolari, oggi chi non parte titolare è in panchina ma non perchè non è considerato all’altezza della sfida di oggi pomeriggio. Kozak? Gli manca il ritmo partita, si sta allenando con la squadra. Ma gli altri sono tutti pronti per scendere in campo”.

Su Grosso:“Cercavamo un tecnico giovane per sposare una linea lunga. Quando si parla di rivoluzione a Bari, con cambio di ogni cosa, anche il mercato è condizionato in maniera quasi totale. Pensiamo di aver trovato in Grosso un modo di interpretare il calcio in modo propositivo, apprezziamo molto il suo lavoro quotidiano sul campo. Anche a costo di rimetterci qualche risultato. Poi è chiaro che allenare e vincere a Bari è più difficile che farlo altrove”.

E’ un Bari da Serie A? Quali sono le ambizioni dei galletti? “Questo Bari – conclude il ds – fa parte di una società che sta facendo il massimo di quel che si può fare. C’è un presidente che è il primo tifoso di questa società, in questa B ci sono squadre attrezzate come le neopromosse e le retrocesse dalla A. Vogliamo far bene, giocare bene e vincere. Vedremo nelle prossime partite cosa accadrà, ma è meglio ragionare di partita in partita”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*