CALCIO FEMMINILE – La Pink Bari cade a Firenze, ma esce a testa alta…

Seconda sconfitta consecutiva per le biancorosse


Pink BariPer la Pink Bari è arrivato questo pomeriggio il secondo stop consecutivo. Le ragazze allenate da mister D’Ermilio sono state sconfitte infatti dalla Fiorentina Women’s per due reti a una. Nonostante il risultato negativo, le biancorosse tornano in Puglia con il morale alto considerando che difronte hanno trovato le campionesse d’Italia in carica.

LA PARTITA
La gara, preannunciata già in salita per la Pink, si è sbloccata dopo soli otto minuti dal calcio d’inizio. A segnare per le padrone di casa è stata Patrizia Caccamo, brava a sfruttare al meglio un assist della Mauro. La compagine allenata da Fattori e Cinotta, reduce dal successo maturato in settimana contro le danesi del Fortuna Hjørring valevole per il primo turno di Champions League, ha dimostrato una netta padronanza di gioco. All’ inizio della seconda frazione è poi arrivato il raddoppio viola: il copione si è ripetuto ma a parti invertite,  assist di Caccamo e rete di Mauro. Al 42′ della ripresa la rete della Pink con Francesca Soro che di testa ha insaccato la prima rete nella stagione corrente per le pugliesi. Nonostante l’assedio della squadra barese nella metà campo toscana, il match si è concluso con la vittoria della Fiorentina, che dopo il pareggio esterno contro il Verona è salita a 4 punti. Ferme a 0 invece le biancorosse che escono a testa alta da questa trasferta.

Tabellino
FIORENTINA WOMEN’S – PINK BARI 2-1
FIORENTINA WOMEN’S: Durante, Daniel, Linari, Einarsdottir, Adami, Mauro, Caccamo, Vigilucci, Bartoli, Rinaldi, Tortelli. A disposizione: Fedele, Guagni, Brazil, Bonetti, Carissimi, Domi, Morreale. Alenatore: Fattori, Cincotta.
PINK BARI: Aprile, Groff, Piro, Bassano, Strisciuglio, Parascandolo, Serturini, Soro, Santoro, Novellino, Pinna. A disposizione: Piazza, Cangiano, Rogazione, Quazzico, Ceci, Marrone, Manno. Alenatore: D’Ermilio.
RETI: 8′ pt Caccamo (F), 6′ st Mauro (F), 42′ st Soro (PB)

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 2a Giornata
RISULTATI
Brescia – Sassuolo 2-1
Chievo Verona – Empoli Ladies 2-0
Fiorentina women’s -Pink Bari 2-1
Juventus – Res Roma 4-0
Ravenna Women – Agsm Verona 2-3
Tavagnacco – Atalanta Mozzanica 5-2

CLASSIFICA
6 Brescia
6 Juventus
6 Tavagnacco
4 Agsm Verona
4 Fiorentina
3 Chievo Verona
3 Res Roma
1 Ravenna W.
1 Empoli Ladies
0 Pink Bari
0 Sassuolo
0 Atalanta Mozzanica

PROSSIMA GIORNATA (3a)
Agsm Verona – Chievo Verona
Brescia – Tavagnacco
Empoli Ladies – Juventus
Pink Bari – Ravenna Woman
Res Roma – Atalanta Mozzanica
Sassuolo – Fiorentina Ws






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*