PROMOZIONE – La V.Moles ferma la F.Altamura, il Trulli e Grotte non va oltre lo 0-0 contro il Polimnia. Vince il Terlizzi, perdono Noicattaro e V.Bitritto

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Promozione puglieseNella 5a giornata del campionato del girone A di Promozione pugliese, il Trulli e Grotte non va oltre il pareggio in casa nel derby contro il fanalino di coda Polimnia che strappa un prezioso punto all’indomani delle inaspettate dimissioni di mister Sabato. Nonostante il mezzo passo falso, la squadra guidata da Marasciulo raggiunge il secondo posto in classifica approfittando della scivolata della Fortis Altamura che deve arrendersi sul campo neutro di San Pio alla Vigor Moles. L’avvio di gara è tutto di marca murgiana con la formazione ospite che fallisce un rigore con Lanave dopo il fallo di Cantalice su Pappapicco e manca con Dispoto un gol praticamente fatto. Al 40′ il match si sblocca grazie alla prodezza di Caruso e nella ripresa la formazione di mister Traversa legittima il successo colpendo anche una traversa con Alfredo Tenzone.

Con un gol nel recupero di Corcelli, il Terlizzi dà il benservito al Martina al termine di una gara molto equilibrata. Il primo tempo riserva poche emozioni e si conclude con l’espulsione di Terrafino e con una traversa di Colella. I tarantini, ridotti in dieci uomini, sono costretti a difendersi ad oltranza col proprio portiere Perelli costretto a fare gli straordinari sul colpo di testa di Barile. Amoruso salva su Birtolo e al quando minuto di recupero il portiere ospite non è impeccabile nella respinta: sulla palla stampatasi contro la traversa, si avventa Corcelli che deposita in rete.

Contro la capolista Ginosa, il Noicattaro non riesce a sfruttare il fattore campo e perde di misura passando in svantaggio intorno alla mezz’ora quando Cappiello raccoglie un assist di Paiano per battere Costantino con un diagonale preciso. Dopo qualche minuto i rossoneri riescono però a riequilibrare il risultato con un colpo di testa di Longo. I padroni di casa, orfani di mister Buccolieri espulso prima dell’intervallo, provano a fare bottino pieno, ma a pochi istanti dal triplice fischio, Donno pesca Lovecchio che fredda il portiere noiano con un implacabile pallonetto.

Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Bitritto che perde in trasferta contro la Nuova Spinazzola e resta fermo a 3 punti al penultimo posto in graduatoria. A decidere l’incontro per i padroni di casa sono Arborea al termine del primo tempo e di Quattromini nei minuti finali della sfida.

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 5a GIORNATA
 
RISULTATI
Ascoli S. S.Ordona 2-1  
A.Barletta R.Siti 3-0  
Noicattaro Ginosa 1-2  
S.Marco M.S.Angelo 3-1  
N.Spinazzola V.Bitritto 2-0  
Terlizzi Martina 1-0  
Trulli e G. Polimnia 0-0  
V.Moles F.Altamura 1-0  
CLASSIFICA
Ginosa 12
Trulli e G. 11
F.Altamura 10
S.Marco 10
A.Barletta 10
V.Moles 9
S.Ordona 8
Terlizzi 7
R.Siti 7
Martina 6
Noicattaro 6
Ascoli S. 6
N.Spinazzola 4
V.Bitritto 3
M.S.Angelo 3
Polimnia 2
PROSSIMO TURNO
F.Altamura A.Barletta  
V.Bitritto Ginosa  
Martina S.Marco  
M.S.Angelo Trulli e G.  
Polimnia Terlizzi  
R.Siti Noicattaro  
S.Ordona N.Spinazzola  
V.Moles Ascoli S.  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*