Grosso: “A Vercelli gara tosta, miglioriamoci anche fuori casa. Basha? E’ in ripresa”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa


BARI – Nonostante le 4 vittorie e le 4 sconfitte, il Bari è a ridosso delle grandi. Soltanto due punti separano i biancorossi dalla vetta della classifica. Mister Grosso lo sa bene e spera di trovare una svolta definitiva e positiva: “La B è un campionato equilibrato, lo sapevamo dall’inizio. Non ci sono risultati scontati. Noi abbiamo voglia di dare continuità e continuare a far bene. Andiamo avanti senza interrompere il nostro percorso. Guardare la classifica ora è relativo, vogliamo continuare a camminare e correre. Non fermiamoci. L’obiettivo nostro è dare continuità ai risultati ottenuti sino ad ora”.

Per pensare in grande è però necessario far bene anche in trasferta. Massimo è il rispetto per gli avversari di sabato: “La Pro Vercelli viene da due risultati roboanti – dice – ci aspetta una partita tosta e difficile. Vogliamo provare a fare qualche passettino in avanti, fare risultato. Possiamo fare una grande partita. Moduli? Non mi piace parlarne tanto. Galano? Ha grandi qualità, fin ora ha sempre giocato al meglio”.

Come stanno invece i nazionali? “Non dovrebbero esserci problemi per loro, alcuni di loro si stanno riprendendo. Busellato e Basha stanno riprendendo pian piano la loro condizione ottimale. L’albanese, in particolare, sta migliorando dopo quanto accaduto in nazionale. Domani farò valutazioni definitive. Berardi, Sabelli, Tonucci, Diakitè, Scalera e D’Elia non partono”.

Idee chiare su cosa va migliorato rispetto alle precedenti uscite: “Dobbiamo saper leggere le gare, stare dentro al gioco per tutto l’arco dei 90 minuti”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*