PRO VERCELLI – BARI 2-2. Galano illude, i piemontesi acciuffano il pari in extremis. RIVIVI IL MATCH


Pro Vercelli-Bari LIVE

17:00 – Niente da fare. Il Bari ci aveva sperato, ce l’aveva quasi fatta. Ma alla fine deve rinunciare ancora una volta al blitz fuori casa: inutili le prodezze di Galano, vista la riscossa last minute dei ragazzi di Grassadonia. Si raccoglie comunque un punto che fa classifica e che permette ai galletti di stoppare l’emorragia da trasferta (primo punto esterno del campionato). Bene i pugliesi nei primi 10 minuti del primo tempo, poi si spengono e pagano col gol di Castiglia una disattenzione difensiva su corner. Nella ripresa si migliora sul piano del pressing e dell’intensità, provvidenziali i colpi di Galano e la trazione offensiva scelta da Grosso con gli inserimenti di Iocolano e Floro Flores. Beffa nel finale con Morra e Legati, bravi a credere sino in fondo nel 2-2 (dubbi sulle posizioni degli avversari).

RIVIVI IL MATCH

50′ Forcing finale e disperato per il Bari! Ultimo tiro di Marrone, scoordinato. Poi l’arbitro fischia la fine. Risultato finale: Pro Vercelli 2, Bari 2. Primo punto in trasferta per i galletti. 

49′ GOL DELLA PRO VERCELLI! Cross in area di Mammarella, sponda in area di testa da parte di Legati, poi Morra ribadisce il pallone in rete. 2-2!

49′ Punizione per la Pro Vercelli dal limite dell’area. Fallo di mano da parte di Tello.

48′ Riprende regolarmente il gioco.

47′ Fallo di Castiglia ai danni di Floro Flores nella metà campo barese. Resta a terra il numero 24.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

43′ Bifulco serve Castiglia in area, ma c’è un ottimo anticipo da parte di Petriccione. Pericolo scampato per i galletti.

40′ Tiro insidioso dalla battuta della punizione da parte di Floro Flores! Riflessi pronti per Marcone e nulla da fare. Si riparte con una rimessa dal fondo.

39′ Calcio di punizione per il Bari da punizione interessantissima. Fallo di Germano al limite dell’area ai danni di Iocolano.

38′ Cross in area della Pro Vercelli, colpo di testa in area di Bergamelli. Para facilmente Micai.

37′ Lancio lungo in area di rigore per Morra, ma c’è fuorigioco. Nulla da fare per la Pro Vercelli, ora all’assalto del pareggio.

35′ Ultimo cambio per il Bari. Esce Basha, entra Petriccione.

32′ GALANO! ANCORA LUI, CHE MAGIA! Tiro a giro nel cuore dell’area di rigore per l’esterno foggiano, imparabile per Marcone! 1-2!

30′ Avanza palla al piede Iocolano, viene però atterrato da Morra. Giallo per lui.

29′ Diagonale da fuori area di Improta, tiro debole, deviato e raccolto facilmente da Marcone.

28′ Galano, assist in area per Floro Flores, tiro respinto. Tre avversari su di lui.

25′ Angolo Pro Vercelli con Mammarella, senza esito positivo. Fallo in area ai danni di Iocolano.

24′ Cambio per la Pro Vercelli: fuori Raicevic, dentro Morra. Galletti ora sempre nella metà campo piemontese, è stato notevolmente alzato il baricentro. Passaggio al 4-3-3, Iocolano e Tello agiscono sulle fasce. Galano, Floro Flores ed Improta costituiscono il terminale offensivo.

22′ Ora è il turno di Basha: botta dalla distanza del centrocampista, respinge in angolo Marcone. Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo.

21′ Battuta insidiosa di Floro Flores, blocca la sfera Marcone.

20′ Fallo di Raicevic su Basha al limite dell’area di rigore. Punizione per il Bari.

19′ Doppio cambio per il Bari: fuori Cissè e Fiamozzi, dentro Iocolano e Floro Flores. Bari a trazione offensiva per mister Grosso.

17′ Scambio di Cissè in area per Galano. Il foggiano viene anticipato, pallone in corner. Cross in area di rigore, c’è mischia ma nessuno calcia a rete.

16′ Incursione in area di rigore barese per il neo entrato Bifulco, subito stoppato dai difensori biancorossi.

14′ Cissè! Tiro dal limite dell’area dell’ex Benevento, grande prodezza di Marcone che devia in angolo. Dagli sviluppi di quest’ultimo tenta il tiro da fuori Galano, pallone alto.

13′ Primo cambio per la Pro Vercelli: esce Vajushi, entra Bifulco.

11′ Altobelli per la Pro Vercelli avanza palla al piede dal centrocampo e tenta il tiro dal limite dell’area, tiro deviato e presa facile per Micai.

9′ Raicevic! Sponda di testa in area per il montenegrino, che si coordina tra due difensori baresi e tenta la conclusione a giro. Pallone fuori

8′ Fiamozzi, assist al limite dell’area per Improta, ribattuta la conclusione dell’ex Salernitana

6′ Cross di Begamelli, dal versante opposto cade Vajushi. Problemi al ginocchio per lui.

4′ Ancora Galano! Tiro rasoterra dalla distanza, ma stavolta Marcone intercetta il pallone.

2′ PAREGGIO DEL BARI! GALANO! Passaggio filtrante in area di rigore di Tello, l’esterno si smarca ed elude la sorveglianza della difesa – rimasta ferma nella circostanza – ed insacca la sfera alle spalle di Marcone. 1-1!

1′ Si riparte! Inizia il secondo tempo di Pro Vercelli-Bari: non ci sono cambi. In campo anche Tello. 

16.03 – Squadre nuovamente in campo per l’inizio del secondo tempo.

15:50 – Una gara equilibrata, ma rovinata dalle solite disattenzioni difensive. Il gol Castiglia è nato dagli sviluppi di un corner insidioso di Mammarella: non buona la copertura del Bari sul numero 10 della Pro Vercelli. Entrambe le squadre combattono a centrocampo, più propositivi i galletti nei primi 10 minuti di gioco. Grida vendetta il palo colpito dall’albanese Basha. Nella formazione allenata da Grassadonia si mette in luce Firenze: l’ex Paganese illumina i suoi con cross, verticalizzazioni ed iniziative personali. Grosso è chiamato all’ennesima rimonta…

46′ Fine primo tempo. Risultato parziale: Pro Vercelli 1, Bari 0. 

45+1′ Concesso un minuto di recupero.

45′ Ammonito anche Tello per proteste. E’ il secondo giallo ai danni del Bari.

44′ Cross in area di Mammarella, colpo di testa di Bergamelli. Pallone fuori. Si riparte con una rimessa dal fondo.

43′ Ammonito Morleo. Gioco falloso del difensore su Vajushi, ha ostruito un’azione d’attacco dei bianchi. Punizione dalla distanza per la Pro Vercelli.

40’Cross di Cassani in area, tira al volo Improta, il portiere avversario Marcone devia il suo tentativo in corner. Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo.

39′ Fallo di Castiglia, scontro con Tello. Il colombiano esce zoppicante e fuori momentaneamente dal campo. Galletti in 10.

38′ Taglio lungo di Firenze da destra a sinistra verso Vajushi. L’ex Livorno manca il pallone. Si riparte con una rimessa dal fondo con Micai.

32′ Reagisce subito il Bari: cross in area di Morleo, subito deviato dalla difesa bianca. Ammonito intanto Firenze per gioco scorretto su Fiamozzi. E’ il primo cartellino della gara.

31′ GOL DELLA PRO VERCELLI CON CASTIGLIA. Cross di Mammarella dalla bandierina, il numero 10 è lasciato solo in area di rigore e riesce a calciare la sfera. Micai trafitto sull’angolo destro, 1-0!

30′ Cross di Vajushi in area, devia Morleo. Corner per la Pro Vercelli.

28′ E’ uno schema: passaggio in diagonale di Altobello per Germano. Il centrocampista va sul fondo ed effettua un cross in area. La palla attraversa tutta la zona di campo, ma non c’è nessuno che concluda a rete.

27′ Punizione Pro Vercelli: fallo di Tello su Vajushi a metà campo.

25′ Si rifà sotto il Bari. Tiro di Improta dal limite dell’area col sinistro, ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta difesa da Marcone.

23’Cross da centrocampo di Firenze, lancio lungo che prova a servire in area Germano. Che non arriva in tempo sul pallone.

22′ Pro Vercelli in avanti: avanza Vajushi, serve sulla sinistra Mammarella. Cross del terzino in area, spazza via la sfera Cassani.

19′ Punizione Bari. Tiro a giro di Improta, la conclusione termina fuori e non impensierisce minimamente Marcone.

18′ Corner Pro Vercelli, cross di Bergamelli in area di rigore, il pallone termina fuori

17′ Firenze! Brivido Pro Vercelli! Gran botta da fuori area per l’ex Paganese, Micai è costretto a deviare la sfera in corner.

15′ Legati, lancio in area per Valjushi, troppo lungo per l’attaccante. Nulla di fatto.

12′ Gran botta dai 30 metri di Castiglia, pallone fuori

11′ Mammarella tenta il cross in area, rimpallato. E c’era anche fuorigioco

9′ Risponde la Pro con Altobelli. Si fa largo tra i difensori baresi il centrocampista piemontese, ma il suo tiro è debole.

7′ Doppia conclusione Bari! Tiro insidioso di Basha dal limite dell’area, la sfera colpisce il palo. Poco dopo un altro tiro, stavolta di Tello, termina di pochissimo alto sopra la traversa. 

5′ Avanza il Bari in area di rigore con Morleo, ma c’è fuorigioco. Sulla ripartenza opposta tenta il tiro da fuori area l’ex Raicevic, conclusione debole e deviata. Micai para senza problemi.

4′ Cross in area di Galano, palla respinta. Dal vertice destro dell’area di rigore cicca il tiro al volo Improta.

3′ Fallo di Vajushi ai danni di Morleo, punizione per il Bari.

1′ Si parte, calcio d’inizio! Bari in maglia rossa, attaccherà da destra verso sinistra dalla postazione della tribuna centrale. Pro Vercelli dal lato opposto, piemontesi in campo la consueta casacca bianca. 

14:57 – E’ gremito il settore ospiti dei biancorossi. Il sostegno è sempre generoso nei confronti del Bari. Squadre appena scese in campo.

14:50 – Ben 4 punti separano al momento le due squadre in classifica: sono 12 quelli ottenuti dal Bari (4 vittorie, 4 sconfitte), 8 quelli della Pro Vercelli (2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), che però nelle ultime due uscite ha messo a segno qualcosa come 10 reti. Stesso numero di reti per gli attacchi di entrambe le squadre (13-13). Terminato il riscaldamento, tra dieci minuti si scende in campo.

14:30 – Buon pomeriggio tifosi di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra mezz’ora avrà inizio Pro Vercelli-Bari, incontro valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie B. Squadre in campo per il riscaldamento, ecco le formazioni. Grosso ripropone Cassani in difesa, nei piemontesi forfait last minute per Vives:

Pro Vercelli (4-3-3): Marcone; Berra, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano, Castiglia, Altobelli; Firenze, Raicevic, Vajushi. A disp: Nobile,Rocca, Morra, Rovini, Konate, Bifulco, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Polidori, Bruno. All. Grassadonia.
Bari (3-4-3): Micai; Cassani, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Basha, Tello, Morleo; Galano, Cissè, Improta. A disp: De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Kozak, Brienza, Anderson, Salzano, Iocolano, Floro Flores, Nenè, Busellato. All. Grosso.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*