Qui Pro Vercelli – Secondo, Marcone e Bergamelli: “Ottimo primo tempo. Punto d’oro contro una corazzata del torneo…”

Le dichiarazioni dei piemontesi dopo la sfida del "Piola" contro i galletti


Pro Vercelli-Bari 2-2 (Foto Fc Bari 1908)Lo stadio “Silvio Piola” di Vercelli si è confermato ancora una volta terreno arduo per i biancorossi che nella loro storia lo hanno espugnato solo una volta. Bicchiere mezzo pieno per i piemontesi che hanno visto concretizzarsi un pareggio tanto importante quanto insperato maturato in pieno recupero. Dopo il match parola al presidente della Pro, Massimo Secondo. «Dopo quanto visto oggi –  si legge su magicapro.it – mi sento di fare i complimenti al mio collega Giancaspro. La squadra barese ha i numeri e le capacità per fare bene e puntare in alto e penso sarà candidata alla promozione diretta”. Passando a commentare il match dei bianchi, il patron piemontese ha detto: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Siamo andati meritatamente in vantaggio e abbiamo messo in difficoltà i galletti. Nella ripresa siamo oggettivamente calati, ma non abbiamo mai mollato e in pieno recupero siamo stati ripagati. Noi ci godiamo il pareggio, perchè fare punti contro una grande squadra come il Bari dà morale e fiducia all’ambiente».

A difendere i pali della Pro oggi è stato impiegato ancora una volta Richard Marcone. Lo stesso estremo difensore ha parlato al termine della gara. A raccogliere le sue dichiarazioni sono stati ancora una volta i colleghi di magiacapro.it. «Dopo aver subito il goal del sorpasso abbiamo avuto una grande reazione – ha affermato il classe ’93 – e non ci siamo abbattuti. Il Bari da un punto di vista di organico è la compagine più attrezzata, che oggi ci ha fatto soffrire in più di un’occasione, ma noi ci siamo compattati e abbiamo tenuto testa ai galletti».

Schierato titolare nel reparto difensivo dei piemontesi Dario Bergamelli ha detto la sua sulla sfida del “Piola” pareggiata contro il Bari ai colleghi di magicapro.it: «Dopo il primo tempo pensavo che avremmo potuto portare a casa i 3 punti, ma siamo soddisfatti del risultato perchè arrivato contro una corazzata del torneo». Chiamato a parlare della squadra barese l’ex Atalanta ha aggiunto: “Il Bari resta una grande squadra soprattutto per quanto ha fatto vedere nella ripresa, ha qualità ed un ottimo palleggio. A mio giudizio però nel primo tempo avrebbe potuto subire un’espulsione condizionando così la gara. Galano ha nettamente fatto la differenza. I biancorossi dovrebbero però curare meglio la fase difensiva, ma nonostante questo rappresentano un’ottima squadra per la categoria».






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*