SERIE D – Una Team Altamura compatta e concreta torna alla vittoria

Gli uomini di mister Ginestra battono l'Aversa N. con un rotondo 4-0


Team Altamura - Aversa N. 4-0Questa è stata sicuramente una settimana movimentata, visto l’esonero di mister Panarelli e la presentazione del nuovo mister Ciro Ginestra. Ci presentavamo alla sfida contro l’Aversa, squadra sicuramente non irresistibile ma allo stesso tempo una compagine insidiosa che aveva perso in queste prime 6 giornate soltanto con il Taranto in trasferta per 1 a 0 e contro la Cavese sempre in trasferta per 2 a 1 e aveva pareggiato in ordine cronologico contro Molfetta,  Gragnano, Turris e Manfredonia (la squadra campana non perdeva da 3 partite). Anche l’Aversa in settimana ha sostituito il mister, quindi era difficile immaginare e studiare il nuovo modo di giocare del nuovo coach campano.

LA PARTITA
Con una bella cornice di pubblico mister Ginestra si è presentato con un 3-5-2, dando fiducia tra i pali al giovane Morelli (99), in difesa a sinistra Caldore, al centro capitan Dibenedetto e a destra Gambuzza. Ad agire sulle fasce Casiello (98) e Palermo (97), a centrocampo Aliperta, Montemurro e Ostuni (98), mentre in attacco il duo Santaniello/Figliolia. Dopo i primi minuti di studio, la Team Altamura prende il pallino del gioco e comincia a costruire occasioni da gol, agendo prevalentemente sulle fasce, dove gli esterni Casiello e soprattutto Palermo, vanno parecchie volte al cross. I minuti scivolano via e quasi allo scadere della prima frazione, Figliolia ha l’occasione buona che sciupa di testa. Un primo tempo che vede gli uomini di mister Ginestra padroni del campo, ma a tratti contratti e macchinosi nell’imbastire l’azione per cambiare il parziale.
Al terzo minuto del 2° tempo, mister Ginestra decide di sostituire Figliolia con D’Anna (mossa azzeccatissima), perchè oggi Simone D’Anna è in super giornata e con le sue giocate fa impazzire gli avversari. All’8′ minuto del secondo tempo, Ostuni dalla sinistra pennella un cross che trova la testa di Giampiero Montemurro, che fa 1 a 0. Un minuto più tardi D’Anna per vie centrali salta un paio di avversari, serve un pallone al bacio per Santaniello, che da destra disegna una traiettoria perfetta che si insacca alla destra di un incolpevole Maiellaro. La Team continua a costruire, andando più volte vicino al gol con Santaniello, Di Senso e D’Anna, gol che arriva puntuale al 22′ del secondo tempo, quando il solito d’Anna va via sulla sinistra e mette un palla centrale perfetta, che il felino Santaniello deve soltanto spingere in rete. Cominciano a calare i ritmi, ma la Team continua a fare la partita e al 47′ minuto arriva anche la gioia per Ostuni, che deve soltanto spingere la palla in rete e calare il poker. Una prestazione di carattere, che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. Piedi per terra, testa bassa e pedalare… il meglio deve ancora venire!!! [A.S.D. Team Altamura – Ufficio Marketing]

Tabellino
TEAM ALTAMURA-AVERSA NORMANNA 4-0
TEAM ALTAMURA: Morelli, Dibenedetto, Gambuzza, Palermo, Caldore, Ostuni, Montemurro, Aliperta, Casiello, Figliolia, Santaniello. A disposizione: Petruzzelli, Polimoro, Colaianni, Disenso, D’Anna, Notaristefano, Ruffolo, Cannito, Marino. Allenatore: Ginestra.
AVERSA NORMANNA: Maiellaro, Del Prete, Cozzolino, Pezzella, De Muto, Giordano, Corsale, Moretta, Ba Fabien, Varriale, De Filippo. A disposizione: Granata, Sozio, Marsicano, Marzano, Palumbo, Guarracino, Gaetano, Guillari, Ritieni. Allenatore: Marasco.
ARBITRO: sig. S. Camilli di Foligno.
RETI: al 2’ st Montemurro (TA), al 4’ st e 17’ st Santaniello (TA), al 45’ st Ostuni (TA).
AMMONITI: Marzano (A)
NOTE: angoli: 5-2 per la Team Altamura.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*