Marchetti (dg Cittadella) a BNP: “Brucia ancora il ko contro la Cremonese. Busellato? Un gran lavoratore, vive per il calcio”

La nostra intervista al direttore sportivo del club patavino


Come si prepara il Cittadella in vista della sfida di venerdì sera al ‘San Nicola’ contro il Bari? La nostra redazione lo ha chiesto a Stefano Marchetti, direttore sportivo e generale del club veneto.

Dopo quanto accaduto sabato scorso contro la Cremonese la parola d’ordine è riscatto. “Quella di venerdi – dice – è una partita per noi molto importante, giocheremo contro una squadra molto forte e che ha un grande potenziale. Sarà un test difficile anche a livello psicologico, perchè veniamo da una sconfitta interna molto brutta. Aver perso alla fine contro la Cremonese ha pesato, tutto è accaduto in maniera clamorosa. Si poteva vincere, personalmente non ho ancora digerito il tutto. Brucia questa sconfitta”.

La classifica, tuttavia, sorride ed i veneti hanno in classifica gli stessi punti del Bari. Dopo il raggiungimento della salvezza sarà possibile ambire a traguardi più importanti: “Dobbiamo ragionare per livelli. Il primo riguarda il mantenimento della categoria, che è determinante. Qualora riuscissimo a raggiungere questo obiettivo in fretta sarà possibile parlare d’altro”.

Massimo è il rispetto per i galletti: “Il Bari resta una pretendente alla vittoria finale del campionato per tanti motivi. L’organico in primis, ma non solo. Sogliano ha allestito una squadra con gente di categoria e con un allenatore che ha idee. E la piazza, di suo, è straordinaria. I tifosi sono sempre molto vicini alla squadra, molto calorosi. Tante cose, insomma, costituiscono un punto di forza”.

Parole al miele, infine, per Busellato. Cinque anni intensi e ricchi di soddisfazioni (dal 2011 al 2015) non si dimenticano: “E’ un bravissimo ragazzo, un lavoratore che vive per il calcio. Ci tiene molto al fatto di dover essere professionista, tiene molto ad avere un certo stile. Abbina inoltre tecnica e visione di gioco ad un forte temperamento. E’ rapido, aggressivo. In questi anni è cresciuto tanto e si sta affermando in maniera importante. Per personalità e qualità può dare un contributo significativo anche in biancorosso”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*