BARI-CITTADELLA 4-2. Una doppietta di Basha ed i soliti Improta e Galano annullano la buona prova dei ragazzi di Venturato. RIVIVI IL MATCH

L'incontro dei galletti minuto per minuto


Bari-Cittadella 4-2

23:00 – Il Bari in casa è un gigante che spazza (quasi) tutto e tutti. Al ‘San Nicola’ ha dovuto arrendersi anche un buon Cittadella: la formazione allenata da Venturato è partita subito bene grazie alla rete di Salvi, ma ha progressivamente subito le iniziative dei biancorossi e le giocate di Galano ed Improta. Quinto gol in campionato per il foggiano, settimo per il napoletano: 12 le reti complessive dopo 10 turni. Ad inizio ripresa il Bari dilaga e mette subito le cose in chiaro: da sottolineare sono anche le prove di un cinico Basha (doppietta efficace) ed un volenteroso Cissè, visto che in due dei quattro gol messi a segno c’è il suo zampino (assist). Grande il sacrificio in entrambe le fasi da parte di Iocolano, Fiamozzi ed Improta. Si sale momentaneamente al secondo posto (punti 16, gli stessi della Cremonese) in attesa delle partite di domani pomeriggio. 

95′ Finisce qui! Torna alla vittoria il Bari. Battuto il Cittadella per 4-2, è secondo posto momentaneo assieme alla Cremonese. Si sale a quota 16 punti. 

94′ Ultimo tentativo del Cittadella con Varnier. Tiro rasoterra da fuori area del difensore, pallone sul fondo

93′ Corner Cittadella: cross in area di Schenetti, spazza la sfera Salzano.

92′ Cambio per il Bari: esce Busellato, entra Salzano.

91′ Ammonito Basha. Aveva fermato fallosamente Schenetti (trattenuta della maglia).

90′ Concessi 5 minuti di recupero. 

89′ Cittadella mai domo. Tiro al volo dal vertice dell’area di rigore con Litteri, pallone però troppo alto per impensierire davvero Micai.

85′ Cambio per il Bari:; esce Galano, entra Brienza

83′ ACCORCIA LE DISTANZE IL CITTADELLA. Tutto avviene dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Cross di Bartolomei dalla bandierina destra, di testa colpisce la sfera Pasa. 4-2. 

81′ Cross di Busellato in area di rigore per Galano, il foggiano manca il pallone di pochissimo. Mancata occasione per il 5-1.

78′ Cambio Cittadella: entra Bartolomei, fuori Chiaretti.

77′ POKER DEL BARI, ANCORA BASHA! Cross da corner di Galano, pallone intercettato da Cissè, L’ex Benevento effettua un retropassaggio verso il limite dell’area per Basha. Tiro rasoterra dell’albanese imparabile per Alfonso. 4-1!

75′ Avanza palla al piede in area di rigore Cissè, segue la sovrapposizione sulla sinistra e serve Galano, la sua conclusione è ribattuta in angolo.

73′ Punizione Cittadella con Schenetti: cross a giro in area di rigore, velo di Pasa, il pallone scorre. Poi allontana Busellato. Cambio per il Bari: esce Iocolano, entra Petriccione.

71′ Ammonito Pezzi per il Cittadella, è il primo della gara. Fallo su Fiamozzi.

68′ TERZO GOL DEL BARI! GALANO! Passaggio in avanti e rasoterra di Cissè per Galano, l’esterno sorprende la difesa del Cittadella in velocità e s’invola in area di rigore. Battuto Alfonso in diagonbale, 3-1!

67′ Cross calibrato dell’esterno in area di rigore, Cissè di testa davanti ad Alfonso si mangia il 3-1 e manda il pallone fuori. Intanto secondo cambio per il Cittadella: esce Arrighini, entra Litteri

66′ Altro fallo in attacco, stavolta è Arrighini ad atterrare Improta. Punizione per il Bari.

63′ Cambio per il Cittadella: entra Schenetti, esce Settembrini.

61′ Punizione Bari, toccherà ad Improta calciare. Siamo sulla trequarti campo del Cittadella, in posizione angolata. Palla in mezzo, tentativo respinto. Poi il pallone capita sui piedi di Basha, ma il suo tiro è troppo morbido. Para facilmente Alfonso.

57′ Ammonito intanto Micai per proteste. Era uscito dall’area di rigore e, per regolamento, questo non è consentito.

54′ Il Cittadella si mangia il pareggio. Incursione di Chiaretti in area, tiro ribattuto. Sulla respinta si avventa sul pallone Settembrini, che fallisce clamorosamente a porta quasi sguarnita.

50′ Reagisce immediatamente il Cittadella. Cross di Pasa in area a cercare Arrighini, lancio troppo lungo per il numero 18 che manca la sfera.

49′ BARI IN VANTAGGIO! IMPROTA! Percussione del Bari in avanti, assist in diagonale in area di rigore per Improta. L’ex Salernitano non sbaglia e sorprende Alfonso sul secondo palo con un tiro all’angolino. 2-1!

47’Angolo per il Bari: cross di Galano dalla bandierina, gioco interrotto per fallo in attacco.

46′ Tiro di Settembrini da fuori area, Micai blocca la sfera in due tempi.

1′ Squadre nuovamente in campo. Inizia il secondo tempo!

21:50 – Termina in parità il primo tempo tra Bari e Cittadella. I veneti mantengono fede alla loro incisività da trasferta e sorprendono subito i galletti dagli sviluppi di un corner e grazie ad un colpo di testa: l’anno scorso fu cinico Strizzolo, stavolta Salvi. La dinamica, pressoché identica in entrambi i casi, non impedisce agli uomini di Grosso di reagire. Ed il pareggio arriva grazie ad un mix di classe ed esperienza, ancora su corner: cross di Galano, testa di Basha. L’albanese, che a Vercelli era stato fermato dal palo in avvio di gara, si riscatta prontamente. I biancorossi crescono col passare dei minuti, ma non riescono a concretizzare come dovrebbero. La formazione di Venturato, dal canto suo, agisce in ripartenza. Gli uomini più pericolosi? Arrighini – che tenta anche un’iniziativa personale – e Chiaretti. Si va al riposo, ma l’esito della gara è ancora tutto da scrivere…

45′ Finisce il primo tempo, non c’è recupero. Risultato parziale: Bari 1, Cittadella 1. 

44′ Ancora Bari: cross dalla destra di Fiamozzi, che va sul fondo. Tiro al volo di Improta, tiro debole e facile da parare per Alfonso.

44′ Cross di Galano, pallone ribattuto ed allontanato

43′ Punizione per il Bari dalla sinistra. Fallo di Salvi su Iocolano, l’ex Alessandria era lanciato in area di rigore veneta. Nulla di fatto ma c’è una deviazione da parte di un giocatore del Cittadella, quindi corner dal lato opposto.

38′ Cross di Chiaretti in area di rigore barese. L’ex Taranto cerca i suoi compagni di squadra, ma trova soltanto le mani di Micai, ancora una volta.

36′ Arrighini, lanciato da Chiaretti, tenta l’incursione in area e supera in velocità Capradossi. Si allunga troppo, Micai lo blocca ed intercetta la sfera.

34′ Cross insidioso di Fiamozzi dalla destra in area di rigore, Alfonso è costretto agli straordinari e respinge il pallone

33′ Risponde il Cittadella: pericolosa incursione in area di Settembrini, che poi perde il pallone. Marrone e Gyomber fanno muro con efficacia, la sfera termina fuori.

30′ Cross interessante di Galano dalla destra in area di rigore, Iocolano manca di un soffio il colpo di testa davanti ad Alfonso. Poteva essere letale.

27′ Doppia ghiotta occasione per il Bari! Prima il colpo di testa di Capradossi da corner è respinto da Alfonso, pochi istanti dopo una conclusione insidiosa di Galano in diagonale non sortisce gli effetti sperati. Il Bari ora è molto pimpante. 

25′ Fiamozzi si porta in avanti, cross in area di rigore ribattuto in corner.

20′ PAREGGIO DEL BARI! BASHA! Cross dalla bandierina di Galano, esecuzione perfetta per la testa di Basha. Il numero 8 dei galletti anticipa tutti e di testa supera Alfonso. 1-1!

20′ Rimpallo fortunoso per Iocolano: angolo Bari.

15′ Bari in avanti: cross in area dalla sinistra da parte di Improta, ma il colpo di testa di Galano è scoordinato e non impensierisce Alfonso. Ufficiale intanto il dato spettatori: 6.694 paganti+ 8.581 abbonati.

11′ Fallo nella metà campo barese in favore del Cittadella. Piccole scaramucce tra i giocatori di entrambe le squadre, tutto rientra fortunatamente presto.

9′ Incursione in area di rigore avversaria di Basha, subito stoppata

7′ Cittadella in avanti: Settembrini prova a servire in area Arrighini, tocco prolungato e pallone fuori

5′ Reagisce il Bari, calcio d’angolo guadagnato da Fiamozzi. Cross in area di Galano, nulla di fatto

2′ Gol del Cittadella, colpo di testa di Salvi dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Cross dalla destra su calcio d’angolo da parte di Chiaretti. Si mette subito male per il Bari. 0-1. 

1′ Partiti! Striscione nel settore ospiti: “Cittadella saluta Bari”

21:04: Bari in campo con la terza maglia nera, attaccherà da sinistra verso destra secondo la prospettiva offerta dalla tribuna centrale. Cittadella in maglia bianca.

21:01 – Squadre appena scese in campo, tra poco si parte. E’ finita allo ‘Zini’: Cremonese-Brescia 2-0

20:47 – Termina il riscaldamento di Bari e Cittadella. Tra poco più di 10 minuti squadre in campo. Intanto, la Cremonese, sta vincendo contro il Brescia allo ‘Zini’ per 2-0. Reti di Piccolo e Claiton, siamo all’85’ minuto. Le rondinelle sfideranno lunedi il Bari al ‘Rigamonti’.

20:20 – Buonasera gentili tifosi biancorossi e lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra meno di 40 minuti si sfideranno al ‘San Nicola’ Bari e Cittadella: l’incontro è valevole per la 10^ giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono a quota 13 punti. Serve una vittoria per svoltare, le squadre sono già in campo per il riscaldamento.

Già pronte, intanto, le formazioni ufficiali:

Bari (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Busellato, Basha, Improta; Galano, Cissè, Iocolano. All. Grosso. A disp: De Lucia, Conti, Petriccione, Kozak, Brienza, Anderson, Cassani, Salzano, Tello, Floro Flores, Morleo, Nenè.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Pezzi; Settembrini, Pasa, Siega; Chiaretti; Arrighini, Kouame. All. Venturato. A disp: Paleari, Benedetti, Iori, Schenetti, Iunco, Litteri, Caccin, Bartolomei, Strizzolo, Adorni, Bizzotto






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*